Torino-Genoa, dove vederla in TV e streaming: probabili formazioni e ultime news

TORINO. La Serie A torna in campo con il lunch match dell’ottava giornata: allo stadio Olimpico Grande Torino si sfidano Torino e Genoa (calcio d’inizio alle 12:30). Due squadre con obiettivi diversi ma entrambe a caccia di punti pesanti: i granata vogliono confermarsi dopo la vittoria sul Napoli, mentre i rossoblù di Vieira sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato.

Torino in crescita, Baroni si affida a Simeone

Dopo un avvio difficile, il Torino di Marco Baroni sembra aver trovato la giusta rotta. Quattro punti nelle prime cinque giornate avevano fatto scattare l’allarme, ma il 3-3 contro la Lazio e il successo per 1-0 contro il Napoli – firmato dal solito Giovanni Simeone, ex di turno – hanno rilanciato l’entusiasmo granata. Il tecnico confermerà il 3-5-2, con Paleari tra i pali e la difesa composta da Tameze, Maripán e Coco. Sugli esterni spazio a Pedersen e Biraghi, mentre in mezzo agiranno Casadei, Asllani e Vlašić. In avanti, coppia d’attacco formata da Simeone e Adams.

Genoa, Vieira cerca la prima vittoria

Momento complicato per il Genoa di Patrick Vieira, che non ha ancora trovato i tre punti in questo avvio di stagione. Solo tre pareggi finora, l’ultimo in casa contro il Parma (0-0), con il rigore sbagliato da Cornet nel finale che ha lasciato tanto amaro in bocca. I liguri si schierano con il 4-2-3-1: Leali in porta, Norton-Cuffy, Østigard, Vásquez e Aaron Martin in difesa. A centrocampo Frendrup e Masini a fare filtro, mentre sulla trequarti agiranno Cornet, Malinovskyi e Vitinha a supporto della punta Ekhator.

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripán, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlašić, Biraghi; Adams, Simeone.
Allenatore: Marco Baroni.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigard, Vásquez, Aaron Martin; Frendrup, Masini; Cornet, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator.
Allenatore: Patrick Vieira.

Arbitro: Bonacina di Bergamo. Assistenti: Lo Cicero e Bercigli. IV ufficiale: Massa. VAR: Di Bello. AVAR: Maggioni.

Dove vedere Torino-Genoa in diretta TV e streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con diretta a partire dalle 12:00. Gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming su smart TV, smartphone, tablet o PC tramite l’app ufficiale o il sito della piattaforma.

La chiave tattica

Per il Torino sarà importante confermare la solidità difensiva e la crescita nel gioco offensivo vista contro il Napoli, mentre il Genoa dovrà alzare il baricentro e ritrovare incisività negli ultimi metri. Attenzione particolare all’ex Simeone, in grande forma, e a Malinovskyi, uomo di qualità nel centrocampo rossoblù.

Torino-Genoa, insomma, promette equilibrio e intensità: due squadre in cerca di risposte per dare un segnale forte al proprio campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Bra, partita da dentro o fuori contro la Vis Pesaro

Chieri travolge Bergamo al PalaFenera: spettacolo in campo e sugli spalti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *