Serie D, 9ª giornata: il Chisola cade con l’Imperia, il Vado travolge il Varese e allunga in vetta

La nona giornata di Serie D regala la prima sorpresa della stagione: il Chisola cade in casa contro l’Imperia, che firma l’impresa di giornata con una vittoria di misura firmata Busato. Un ko che pesa per i vinovesi, al primo stop stagionale, e che consente al Vado di scappare via in classifica, complice il successo per 3-1 sul Varese.

Chisola, stop inaspettato contro l’Imperia

Era una partita molto sentita da Nicola Ascoli, che alla vigilia aveva messo in guardia i suoi sulla pericolosità dell’Imperia. E i liguri lo hanno confermato sul campo: gara combattuta, decisa all’11’ del secondo tempo dal gol di Busato, che regala ai nerazzurri una vittoria prestigiosa e infligge al Chisola la prima sconfitta del campionato.

I vinovesi pagano una giornata sottotono in fase offensiva, nonostante il sostegno del pubblico del Recaro Football Center. La sconfitta non cambia le ambizioni del club torinese, ma accorcia il margine di sicurezza con le inseguitrici.

Vado inarrestabile: 3-1 al Varese e fuga solitaria

Al vertice della classifica, il Vado continua a correre. La formazione ligure domina il Varese con un netto 3-1, confermandosi la squadra più solida e continua del girone. Con questa vittoria, i rossoblù volano a +5 sulla seconda e si candidano sempre più come squadra da battere.

Gli altri risultati

Nelle altre gare del turno, l’Asti piega di misura la Sanremese (1-0), mentre il Derthona conquista tre punti preziosi vincendo 2-0 sul campo della Biellese. Successo netto anche per il Gozzano, che travolge 3-0 il Ligorna, mentre il Saluzzo si impone 2-0 sulla Cairese. Pareggio 1-1 tra Lavagnese e Sestri Levante, vittoria casalinga per il NovaRomentin (2-0 sul Celle Varazze) e successo della Valenzana Mado (2-1 contro il Club Milano).


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, 8ª giornata: il Cuneo non molla l’Alessandria. Successi per Fossano e Chieri, primo punto per il Pinerolo

Clamoroso a Vinovo: il Chisola cade in casa contro l’Imperia, decide Busato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *