
ARONA. Torna a sorridere la Mokavit Altiora, che ad Arona conquista tre punti fondamentali superando la Rental con un netto 3-0 (19-25, 19-25, 18-25). Le ragazze di Giuseppe Macaluso, prive di Serena Albertini e Beatrice Folghera, hanno riscattato nel migliore dei modi il passo falso del turno precedente, portando a casa una vittoria mai realmente in discussione.
Nel primo set, dopo un avvio punto a punto fino al 6-6, le verbanesi trovano il primo break sul 10-7 e gestiscono il vantaggio fino al 25-19. Il secondo parziale è quello più controllato, con la Mokavit sempre avanti e capace di chiudere ancora 25-19. Nel terzo, nonostante un inizio complicato (5-2 per Arona), le ospiti reagiscono, trovano equilibrio e allungano fino al 25-18 finale.
“Avevamo bisogno di vincere e l’abbiamo fatto – ha dichiarato coach Macaluso –. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma contava dare una risposta. Abbiamo commesso ancora qualche errore, soprattutto in ricezione, ma lavoreremo per migliorare. Le assenze non sono mai un alibi: chi è sceso in campo ha risposto bene e questa vittoria ci servirà per ripartire con fiducia”.
Con questo successo, la Mokavit Altiora torna a respirare in classifica e ritrova entusiasmo in vista dei prossimi impegni di Serie C femminile.
