martedì, Dicembre 16 2025

Eccellenza Girone A, 8ª giornata: spettacolo nel derby di Settimo e sorpasso del Borgomanero sul Briga

di Andrea Musacchio
26 Ottobre 2025 2 min lettura
In copertina Accademia Borgomanero-Borgosesia finita 2-1 per i granata / Foto Accademia Borgomanero FB

Un’ottava giornata ricca di emozioni nel Girone A di Eccellenza, dove non sono mancate sorprese, gol e partite spettacolari. Al centro della scena il derby di Settimo, una sfida d’altri tempi finita con un pirotecnico 5-3 per la Pro Eureka, che si regala tre punti e tanto spettacolo.

Derby show: la Pro Eureka vince 5-3

Otto gol e tanto ritmo nel derby tra Pro Eureka e Settimo, con i padroni di casa che la spuntano al termine di un match vibrante. Una gara dai continui capovolgimenti di fronte, che conferma la qualità offensiva della squadra di Settimo Torinese e il suo carattere nelle partite più sentite.

Borgomanero, vittoria pesantissima e secondo posto

Successo fondamentale per l’Accademia Borgomanero, che sbanca Briga per 4-2 e si prende il secondo posto in classifica, sorpassando proprio i biancorossi. Una prova di forza che conferma la solidità e l’ambizione della formazione novarese, capace di imporsi in trasferta contro una delle dirette concorrenti.

Borgosesia ritrova il sorriso, Borgaro ancora k.o.

Torna al successo anche il Borgosesia, che batte 2-0 la Druentina e si rilancia in zona alta, mentre continua il momento difficile del Borgaro, sconfitto in casa 1-0 dal Volpiano Pianese e ancora in cerca di continuità dopo un buon avvio di stagione.

Vincono Lascaris, Verbania e Aygreville

Nel resto del programma, successi importanti per il Lascaris, che supera di misura (1-0) il Baveno Stresa, e per il Verbania, corsaro 2-0 a Oleggio. Tre punti anche per l’Aygreville, che regola 1-0 il Bulè Bellinzago, mentre termina a reti bianche Fulgor Chiavazzese–Città di Cossato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport