Clamoroso a Vinovo: il Chisola cade in casa contro l’Imperia, decide Busato

VINOVO. Colpo di scena al Recaro Football Center di Vinovo: il Chisola inciampa per la prima volta in stagione, sconfitto 1-0 dall’Imperia nella nona giornata di Serie D. Una rete di Busato al 56’ decide un match intenso, che conferma il momento positivo dei liguri e ferma la corsa della squadra di Nicola Ascoli, seconda in classifica.

Un primo tempo equilibrato ma con tante occasioni

L’avvio è vivace e mette subito in mostra un’Imperia aggressiva: dopo appena un minuto, Idaro impegna Pedone, incerto nella respinta. Al 6’ grande occasione per gli ospiti: Busato serve Conti, che da ottima posizione trova ancora la risposta del portiere vinovese.

Il Chisola reagisce con D’Iglio, che al 12’ sfiora l’incrocio dei pali con un tiro potente da fuori area, poi con Rizq, che un minuto dopo entra in area dalla destra ma manda di poco a lato.
La gara resta equilibrata, con le due squadre che si alternano nel creare pericoli: Busato di testa al 34’ non inquadra la porta, mentre Scienza, appena entrato per l’infortunato Ozara, prova senza fortuna dal limite. Nel finale di tempo l’Imperia sfiora il vantaggio due volte, ma Pedone è bravo a opporsi prima a Busato e poi a Conti, chiudendo la frazione sullo 0-0.

Ripresa: Busato punisce, Chisola sprecone

In apertura di secondo tempo, Rosano prende il posto di Rastrelli, ma al 56’ arriva il gol che decide la partita: Simonetti sfonda sulla destra e serve Busato, che con un diagonale preciso batte Pedone per lo 0-1. È la quarta rete stagionale per l’attaccante nerazzurro, in grande forma.

Il Chisola reagisce ma fatica a trovare spazi. Scienza impegna Rossi al 62’, poi Favale ci prova da fuori senza esito. L’Imperia si difende con ordine e affida le ripartenze a Busato e Conti, sfiorando anche il raddoppio. Nel finale, i vinovesi spingono con generosità: Rizq e Scienza mettono in difficoltà la retroguardia ligure, ma Rossi è insuperabile e blinda il risultato. L’ultima chance arriva al 94’, quando Benedetto controlla in area e calcia alto da pochi passi.

L’Imperia rialza la testa, Chisola beffato

Finisce così con la prima sconfitta stagionale del Chisola e la seconda vittoria consecutiva per un’Imperia in netta crescita, che abbandona l’ultimo posto in classifica e rilancia le proprie ambizioni salvezza.

Per la squadra di Ascoli, invece, un passo falso che pesa: oltre ai tre punti sfumati, il ko consente al Vado di allungare a +5 in vetta. Ora servirà una reazione immediata per tornare in carreggiata e confermare quanto di buono mostrato fin qui.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, 9ª giornata: il Chisola cade con l’Imperia, il Vado travolge il Varese e allunga in vetta

Valenzana Mado, che rimonta! Terza vittoria di fila e quinto posto agganciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *