ALESSANDRIA. Dopo la beffa subita allo scadere contro il Campobasso nel recupero della nona giornata, la Juve Next Gen torna in campo con la voglia di rialzarsi. Il tiro-cross di Gala, che ha sorpreso tutti nel finale, ha interrotto la striscia positiva dei bianconeri, ma non la loro corsa playoff. Sabato 25 ottobre, al Giuseppe Moccagatta di Alessandria, i ragazzi di Massimo Brambilla ospitano il Pontedera con un solo obiettivo: tornare subito ai tre punti.
Juve Next Gen-Pontedera, il momento delle due squadre
La Juventus Next Gen, attualmente nella parte medio-alta della classifica del Girone B di Serie C, ha mostrato solidità e qualità nel gioco, ma paga qualche disattenzione nei minuti finali. Contro il Pontedera servirà maggiore concretezza sotto porta e attenzione nei duelli difensivi per mantenersi agganciata al gruppo playoff.
Il Pontedera vive invece un momento complicato: due sconfitte consecutive hanno riportato i toscani vicino alla zona playout. La squadra di Leonardo Menichini deve invertire il trend per evitare di scivolare ulteriormente, ma al Moccagatta si troverà davanti un avversario determinato a ripartire.
Le probabili formazioni di Juve Next Gen-Pontedera
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): S. Scaglia; Turicchia, F. Scaglia, Brugarello; Perotti, Faticanti, Owusu, Puczka; Deme, Vacca; Okoro.
Allenatore: Massimo Brambilla.
PONTEDERA (3-4-2-1): Biagini; Gueye, Pretato, Paolieri; Perretta, Manfredonia, Ladinetti, Migliardi; Vitali, Ianesi; Andolfi.
Allenatore: Leonardo Menichini.
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza.
Dove vedere Juve Next Gen-Pontedera in TV e streaming
La gara tra Juve Next Gen e Pontedera, valida per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming su NOW e Sky Go. Il fischio d’inizio è previsto per sabato 25 ottobre alle ore 14:30.
Il dato
Al Moccagatta, la Juventus Next Gen ha perso solo una delle ultime cinque partite, mentre il Pontedera non vince in trasferta da metà settembre. Numeri che confermano il leggero favore dei bianconeri, chiamati però a concretizzare di più per ritrovare la vittoria e continuare la corsa verso la parte alta della classifica.
