Zanchetta alla vigilia di Novara-Virtus Verona: “Serve la stessa intensità vista con l’Arzignano”

Foto ufficiale Novara Football Club

NOVARA. Alla vigilia della sfida tra Novara e Virtus Verona, valida per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C, ha parlato in conferenza stampa mister Andrea Zanchetta. L’incontro con i giornalisti si è svolto questo pomeriggio allo stadio Silvio Piola, dove il tecnico ha analizzato il momento della squadra e le insidie del prossimo avversario.

Quando vinci la settimana scorre in maniera diversa – ha esordito Zanchetta –. Abbiamo potuto lavorare con un umore diverso. Domani dovremo essere bravi ad avere lo stesso atteggiamento avuto con l’Arzignano, a livello di intensità, nel voler fare la partita e concedere poco. Come ci diciamo spesso, sappiamo che dobbiamo migliorare ancora molte cose, speriamo ogni partita di migliorare un pezzetto di più rispetto alla precedente”.

Il tecnico azzurro, reduce dal primo successo stagionale conquistato contro l’Arzignano (1-0 firmato Lanini), si è poi soffermato sulla fase offensiva: “Mi aspetto di vedere che, per il tempo che passiamo nella metà campo avversaria, la squadra riesca a creare molte più occasioni da gol. Ne abbiamo il potenziale, ma serve più concretezza negli ultimi metri”.

Infine uno sguardo alla Virtus Verona, avversaria di turno: “In fase offensiva ha giocatori forti che si completano bene, ma in generale ha una buona struttura, un mix tra giocatori esperti e giovani, guidati da un allenatore che conosce benissimo la categoria. Sarà di nuovo una battaglia”.

Per il Novara, che insegue il secondo successo consecutivo e l’aggancio alla zona playoff, la gara di venerdì sera allo stadio Piola rappresenta un nuovo esame di maturità.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Fondazione Fiera Milano, via a patto tra fiere e cultura

Onu, Mattarella: “Impegno italiano asse portante della politica estera del nostro Paese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *