Italia-Giappone femminile, le formazioni ufficiali: Soncin riparte da Girelli e Bonansea

Foto Lavinia Quagliotti

COMO. Torna in campo la Nazionale femminile: alle 18:30 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, l’Italia affronta il Giappone in una prestigiosa amichevole internazionale. Per le Azzurre di Andrea Soncin si tratta della prima gara dopo il brillante percorso agli Europei della scorsa estate, chiusi in semifinale contro l’Inghilterra dopo l’emozionante vittoria per 2-1 sulla Norvegia ai quarti.

Le formazioni ufficiali

Italia (Ct Soncin): Giuliani; D’Auria, Lenzini, Linari (C), Oliviero; Severini, Schatzer, Greggi; Bonansea, Corelli, Girelli.

Giappone: formazione in aggiornamento.

Le scelte di Soncin

Il Ct azzurro conferma il blocco di esperienza con Linari leader difensiva e Giuliani tra i pali, mentre in attacco spazio al tridente formato da Bonansea, Corelli e Girelli, che indosserà la fascia di capitano. Tra le novità di formazione anche la presenza dal primo minuto di Schatzer e Severini, a testimoniare la volontà di Soncin di dare spazio a nuove energie in mezzo al campo.

Dove vedere Italia-Giappone

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport HD e in streaming gratuito su RaiPlay, con collegamento a partire dalle 18:15.

L’amichevole contro il Giappone rappresenta un importante test per l’Italia, che apre così il nuovo ciclo dopo l’estate d’oro europea. L’obiettivo è continuare a costruire un gruppo competitivo, mescolando l’esperienza delle veterane con l’entusiasmo delle più giovani.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Onu, Vigne (Anvcg): “80mo anniversario serva a rinnovare impegno comune”

Laura Giuliani premiata per le 100 presenze in Nazionale: “Un orgoglio immenso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *