Italia e Giappone si dividono la posta: a Como finisce 1-1, in gol Greggi e Hasegawa

COMO. Termina 1-1 l’amichevole tra Italia e Giappone, disputata nella splendida cornice dello stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.

Primo tempo complicato per le Azzurre, messe in difficoltà dal pressing e dal ritmo delle giapponesi, ordinate e molto dinamiche. Nonostante il baricentro basso, la squadra di Andrea Soncin riesce comunque a costruire buone trame di gioco. L’occasione più pericolosa arriva al 24’, quando Cristiana Girelli approfitta di un errore difensivo e costringe il portiere avversario a una doppia parata.

Nella ripresa l’Italia cambia marcia e trova subito il vantaggio: al 52’ Giada Greggi sblocca il risultato dopo un bel fraseggio rifinito da Girelli. Le Azzurre alzano il pressing e sfiorano più volte il raddoppio, ma alla mezz’ora la capitana giapponese Yui Hasegawa firma l’1-1 con un pallonetto preciso che sorprende Laura Giuliani.

Nel finale, il Giappone prova a completare la rimonta con un forcing costante, ma l’Italia regge bene e difende il pareggio fino al triplice fischio. Un buon test per la Nazionale di Soncin, che prosegue il suo percorso di crescita dopo la brillante estate europea.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Prodi: “Meloni obbediente a Trump. Alternativa al governo è scarsa, non ha forza né visione”

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *