
VINOVO. La nona giornata del campionato di Serie D può trasformarsi in un crocevia decisivo per il Chisola, atteso domenica al Recaro Football Center di Vinovo (calcio d’inizio ore 15:00) contro l’Imperia. Una sfida che, almeno sulla carta, vede opposte la seconda della classe contro l’ultima in classifica, ma che nasconde molte più insidie di quanto dica la graduatoria. E, complice il big match tra Vado e Varese, rappresenta una grande occasione per la squadra di Nicola Ascoli di balzare al comando del Girone A.
Il posticipo pomeridiano non cambia dunque la sede della gara: la sfida si disputerà regolarmente a Vinovo, nel centro sportivo di casa del club biancazzurro, dove il Chisola proverà a sfruttare il momento positivo e la spinta di un gruppo in costante crescita.
Alla vigilia, mister Nicola Ascoli ha voluto stemperare ogni entusiasmo eccessivo, richiamando la squadra alla massima concentrazione: “Domenica la reputo la partita più difficile in assoluto – ha spiegato l’allenatore –. Tanti guarderanno la classifica e vedranno solo la seconda contro l’ultima, ma per noi non è così. Ho studiato l’avversario e questa squadra la reputo forte. L’inizio del loro campionato non è stato bellissimo, ma il ritiro è iniziato tardi e, nonostante tutto, si sono sempre giocati le partite e lo dimostrano le prestazioni e i recenti risultati”.
L’Imperia, infatti, pur in fondo alla graduatoria, arriva a Vinovo con rinnovate ambizioni e rinforzi di spessore, come ha ricordato lo stesso tecnico biancazzurro: “Si sono rinforzati nelle ultime settimane con giocatori di qualità. Il loro allenatore è molto preparato, pertanto chiunque pensi che sia una partita semplice si sbaglia”.
Sul fronte Chisola, invece, c’è la consapevolezza di un percorso in crescita e la voglia di confermare la solidità mostrata nelle ultime settimane: “Siamo consapevoli del nostro percorso di crescita, della nostra forza e certamente vogliamo continuare a essere protagonisti”, ha aggiunto Ascoli.
Domenica, dunque, a Vinovo si giocherà una sfida dal doppio valore: tre punti per la classifica e un test di maturità per un Chisola che sogna di prendersi la vetta del girone, confermandosi una delle realtà più solide e ambiziose di questo avvio di stagione.
