Serie C: Novara, con la Virtus Verona per confermarsi

NOVARA. Dopo la vittoria sull’Arzignano, il Novara torna in campo domani sera allo stadio Silvio Piola nell’anticipo dell’11ª giornata del Girone A di Serie C. L’obiettivo è chiaro: dare continuità ai progressi mostrati e sfruttare il buon momento per risalire la classifica.

Sì, perché il successo della scorsa settimana rappresenta i primi tre punti conquistati dalla squadra piemontese, che finora non era riuscita a sbloccarsi, collezionando soltanto pareggi.

È stata quindi una settimana iniziata con un piglio diverso per gli azzurri, come ha sottolineato l’allenatore alla vigilia, evidenziando la serenità con cui il gruppo si è preparato ad affrontare il prossimo match: “Quando vinci la settimana scorre in maniera diversa. Abbiamo potuto lavorare con un umore diverso. Domani dovremo essere bravi ad avere lo stesso atteggiamento avuto con l’Arzignano, a livello di intensità, nel voler fare la partita e concedere poco.”

Il tecnico, soddisfatto della crescita della squadra, punta ora a un ulteriore salto di qualità in fase offensiva: “Sappiamo che dobbiamo migliorare ancora molte cose, speriamo ogni partita di migliorare un pezzetto di più rispetto alla precedente. Mi aspetto che, per il tempo che passiamo nella metà campo avversaria, la squadra riesca a creare molte più occasioni da gol: ne abbiamo il potenziale.”

Virtus Verona, avversario tosto per un Novara in cerca di svolta

La Virtus Verona, avversaria di turno, è un osso duro. Una squadra compatta, con elementi esperti e giovani di valore, guidata da un tecnico che conosce bene la categoria. Lo stesso mister Zanchetta durante la conferenza pre gara sottolinea le qualità e la forza degli ospiti: “In fase offensiva ha giocatori forti che si completano bene, ma in generale ha una buona struttura. Sarà di nuovo una battaglia.”

Entrambe a quota 10 punti in classifica, il match in programma domani rappresenta un passaggio importante per due formazioni alla ricerca di una svolta. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.45: il Novara va a caccia di conferme e di un’altra serata da protagonista davanti al proprio pubblico.

var url629599 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=629599”;
var snippet629599 = httpGetSync(url629599);
document.write(snippet629599);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Rissa in Albese-Fossano, confermate le tre giornate di squalifica per Altieri e D’Ippolito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *