Beffa finale per la Juventus Next Gen: il Campobasso passa al 94’

 

Foto Campobasso FB

ALESSANDRIA. Sconfitta amarissima per la Juventus Next Gen, che al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria cade 0-1 contro il Campobasso nell’ultima azione del recupero della nona giornata di Serie C – Girone B. A decidere il match, un tiro-cross di Gala che sorprende Scaglia e condanna i bianconeri dopo una partita equilibrata e povera di vere occasioni da gol.

Primo tempo senza emozioni. Nei primi 45 minuti regna l’equilibrio. Le due squadre si alternano nel possesso palla ma senza riuscire a impensierire davvero le difese. Nessun tiro nello specchio da entrambe le parti, a conferma di una prima frazione più tattica che spettacolare.

Per la Next Gen, il più attivo è Alessio Vacca, premiato con la maglia da titolare dopo l’ottima prestazione di Rimini: due sue conclusioni terminano di poco a lato. Dall’altra parte, il Campobasso si affida a Lombari, autore di un destro a giro da fuori area che non inquadra la porta di Scaglia.

Ripresa più vivace, ma la Juve non sfonda. La squadra di Massimo Brambilla torna in campo con un cambio: Pugno prende il posto di Okoro, non al meglio. L’avvio del secondo tempo è tutto di marca bianconera, con la Juventus che cerca il vantaggio. L’occasione più ghiotta capita a Puczka al 52’, ma il centrocampista calcia alto da ottima posizione.

Il Campobasso si affaccia in avanti solo dopo l’ora di gioco con Leonetti, che spreca dal limite una buona opportunità. Nella fase finale, gli ospiti alzano il ritmo e mettono in difficoltà la difesa bianconera: Padula e Brunet impegnano Scaglia, che risponde con due grandi parate.

Decide Gala nel finale. Quando ormai lo 0-0 sembrava scritto, il Campobasso trova la giocata decisiva. Al 94’, su un’azione confusa in area, Gala prova un tiro-cross dalla sinistra: il pallone attraversa l’area senza deviazioni e beffa Scaglia per lo 0-1 finale.

Una vera beffa per la Juventus Next Gen, che esce sconfitta da una gara in cui aveva mostrato ordine e solidità ma è mancata di incisività in avanti.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Malattie neurologiche prima causa di disabilità, a Padova congresso Sin

Sinner, tutto facile con Altmaier: l’azzurro vince in due set – Rivivi il match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *