
ROMENTINO. Una vera e propria impresa per l’Asti, che ribalta una partita quasi compromessa e conquista la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D. Sotto di due reti sul campo del Novaromentin, i galletti riescono a pareggiare 2-2 e poi a imporsi 5-6 ai calci di rigore, al termine di una gara che resterà nella memoria dei tifosi biancorossi.
Il copione sembrava scritto già nei primi minuti: dopo il vantaggio dei padroni di casa con Bignoli al 15’, il raddoppio di Bertelegni al 25’ aveva indirizzato la sfida in favore del Novaromentin. Ma l’Asti non si è mai arreso. Nella ripresa la formazione di Mister Montanarelli è rientrata in campo con un altro spirito, trovando prima il gol che ha riaperto il match con Mancini al 60’ e poi il pari dieci minuti più tardi con Soplantai, che ha firmato il 2-2.
Un finale in crescendo per l’Asti, che ha continuato a spingere anche nei tempi regolamentari, senza però riuscire a trovare il gol del sorpasso. Ai rigori, però, la freddezza dei biancorossi ha fatto la differenza: sei centri su sei e la parata decisiva del portiere hanno regalato il passaggio del turno alla squadra astigiana.
Dopo aver già battuto il Novaromentin in campionato appena dieci giorni fa (2-0 in trasferta), l’Asti si ripete anche in Coppa, dimostrando carattere, cuore e solidità. Un risultato che dà morale in vista del prossimo impegno di campionato, dove i galletti saranno chiamati a confermare la crescita mostrata in questa brillante rimonta.