
CUNEO. Sarà il Cuneo la vera rivale dell’Alessandria nella corsa alla Serie D? La domanda, dopo la vittoria in rimonta sul campo del Centallo, è ormai d’obbligo. La squadra di Danilo Bianco ha agganciato il secondo posto, in coabitazione con il Vanchiglia, a soli tre punti dai grigi capolista.
Un cammino in costante crescita, cominciato proprio con la sconfitta alla prima giornata contro l’Alessandria e proseguito poi con sei risultati utili consecutivi: cinque vittorie e un pareggio. Numeri che parlano da soli: miglior attacco del campionato con 17 gol segnati e seconda miglior difesa (soltanto 4 reti subite, due in più della capolista).
Ma non è solo una questione di statistiche. Il Cuneo di quest’anno mostra una mentalità nuova, compatta, consapevole. Una squadra equilibrata, solida e allo stesso tempo spettacolare, capace di ribaltare partite difficili e di imporsi con autorevolezza anche lontano dal Paschiero.
Il gruppo guidato da Bianco ha ritrovato entusiasmo e ambizione, in un girone d’Eccellenza tra i più competitivi e affascinanti degli ultimi anni. E mentre l’Alessandria continua la sua corsa al vertice, i biancorossi restano in scia, pronti ad approfittare del primo passo falso della capolista.
Il campionato è ancora lungo, ma una cosa è certa: il Cuneo è tornato protagonista. E questa volta sembra davvero avere tutto per giocarsi fino in fondo il sogno della promozione.