Buona la prima per Riccardo Boschetto: il Tuttocuoio rimonta e strappa un punto d’oro a San Giuliano

In foto Riccardo Boschetto

SAN GIULIANO. È cominciata nel segno della grinta e della reazione l’avventura di Riccardo Boschetto sulla panchina del Tuttocuoio. Nella trasferta sul campo del San Giuliano City, i neroverdi hanno conquistato un pareggio prezioso (2-2) rimontando due gol di svantaggio e mostrando carattere, compattezza e una ritrovata identità di squadra.

Un debutto che vale più del singolo punto in classifica. Dopo un primo tempo difficile, chiuso sul 2-0 per i padroni di casa grazie ai gol di Bernardi e Cazzaniga, la formazione di Ponte a Egola ha reagito con orgoglio nella ripresa. Prima Massaro, con una splendida conclusione dalla distanza, ha accorciato le distanze; poi Salto, entrato da pochi minuti, ha trovato il guizzo del pareggio risolvendo una mischia in area e regalando il meritato 2-2 finale.

Ottima prestazione sia dal punto di vista tecnico che soprattutto mentale e caratteriale contro una squadra forte, un piccolo segnale di un percorso molto lungo che dovrà portarci alla salvezza”, ha dichiarato il nuovo allenatore, visibilmente soddisfatto per la risposta dei suoi ragazzi.

Il match, disputato a porte chiuse, ha mostrato un Tuttocuoio finalmente combattivo, capace di reagire con lucidità e determinazione nonostante le difficoltà iniziali. Un segnale incoraggiante per il proseguo di una stagione tutta da costruire, che vede ancora i neroverdi all’ultimo posto, ma con uno spirito decisamente diverso.

Domenica prossima al Leporaia arriverà il Piacenza, una sfida difficile ma che ora Boschetto e i suoi affronteranno con fiducia e nuova consapevolezza. Perché il pareggio di San Giuliano non è solo un punto: è un punto di ripartenza.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Cuneo, l’anti-Alessandria? La squadra di Danilo Bianco vola: sei risultati utili di fila e secondo posto in classifica

Biellese, maturità raggiunta. Ad Asti una vittoria da grande squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *