
La Serie D arriva all’ottava giornata e la corsa al vertice si infiamma, con un turno che parla ligure. La testa della classifica, infatti, passa tutta dalla Liguria, dove si giocheranno due gare che possono pesare tantissimo nell’economia del campionato.
La capolista Vado, prima con 18 punti e ancora imbattuta, sarà impegnata a Sestri Levante in un derby dal sapore speciale. Una sfida affascinante e tutt’altro che scontata per la squadra di Giorgio Roselli, che dovrà confermare solidità e concretezza anche lontano da casa.
Trasferta insidiosa anche per il Chisola, secondo in classifica a quota 17 punti, che farà visita al Celle Varazze, una delle rivelazioni di questo avvio di stagione. I liguri, neopromossi, hanno già dimostrato di poter tenere testa a chiunque, ma la formazione di Nicola Ascoli vuole dare continuità alla propria striscia positiva e restare incollata alla vetta.
Osserva interessato il Ligorna, terzo con 16 punti, che sarà di scena in Lombardia contro il Club Milano: un banco di prova complicato per i biancoblù, chiamati a confermare la crescita delle ultime settimane.
Completano il programma di domenica (tutte le gare alle ore 15:00) le sfide Asti–Biellese, Derthona–Lavagnese, Imperia–Gozzano, Saluzzo–Valenzana Mado, Sanremese–Cairese e Varese–NovaRomentin.
Un turno che promette emozioni e che potrebbe regalare nuove gerarchie in testa alla classifica. Per ora, la lotta è serrata e la Liguria si conferma ancora una volta il cuore pulsante del Girone A di Serie D.