
VERCELLI. La Pro Vercelli non va oltre lo 0-0 contro la Giana Erminio e raccoglie un punto al termine di una gara equilibrata, con poche emozioni ma tanta intensità. Dopo una vittoria e una sconfitta nelle ultime due uscite, i ragazzi di Michele Santoni si fermano davanti a un avversario ordinato e a un portiere, Zenti, in grande serata.
La partita. Il primo sussulto arriva già al 6’, quando Beretta tenta la conclusione dal limite, costringendo Livieri alla deviazione in tuffo. La Giana parte con piglio deciso e al 12’ costruisce un’azione pericolosa: punizione battuta corta, palla in mezzo per Marotta, che pesca nuovamente Beretta, ma il suo tiro si spegne alto.
La Pro Vercelli cresce con il passare dei minuti e al 24’ costruisce la più grande occasione del primo tempo: Iotti scappa sulla destra e serve un pallone perfetto a Comi, che da due passi manda incredibilmente alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo i ritmi calano, anche a causa dei numerosi cambi. Le squadre si allungano e le occasioni diventano più sporadiche. Al 35’ Burruano ci prova su punizione, con un destro che sfiora la traversa, mentre nel finale Lamesta tenta la botta da fuori, ma è Comi, di testa, a far tremare il palo su cross di Iotti.
Alla fine il risultato non cambia: 0-0 che rispecchia l’andamento della gara. La Pro ci prova ma non punge, la Giana è solida e si porta a casa un punto prezioso.
Il tabellino
Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran (85’ Pino), Marchetti, Coccolo, Carosso (74’ Furno); Iotti, El Bouchataoui (62’ Sow), Burruano (85’ Coppola); Akpa Akpro, Comi, Mallahi (62’ Rutigliano).
All. Santoni
Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Alborghetti, Piazza, Previtali; Ruffini, Marotta, Beretta (73’ Pinto), Lamesta, Nucifero (60’ Vitale); Gabbiani (46’ Lischetti), Akammadu (89’ Albertini).
All. Espinal
Arbitro: Leorsini di Terni