
LUMEZZANE. Sconfitta dal sapore amaro per la Freedom FC Women, che al “Tullio Saleri” di Lumezzane cede 5-3 al termine di una partita ricca di emozioni, ribaltamenti e occasioni da entrambe le parti. Le biancoblù di mister De Martino avevano iniziato nel migliore dei modi, portandosi sullo 0-2 dopo appena un quarto d’ora, ma nonostante una prova coraggiosa e a tratti brillante, tornano a Cuneo con tanti rimpianti.
Avvio travolgente delle ospiti: al 5’ Bonetti apre le marcature con un sinistro a giro perfetto, e al 15’ arriva il raddoppio firmato Pasquali, brava a concretizzare una bella azione corale rifinita da Zanni. La Freedom domina la prima parte di gara, ma al 28’ il Lumezzane accorcia le distanze con Pinna, che firma l’1-2. Le cuneesi reagiscono con carattere: Kaabachi colpisce il palo con una conclusione dalla distanza, poi Bonetti, nel tentativo di ribadire in rete, si infortuna ed è costretta a lasciare il campo.
Nella ripresa il match si accende ulteriormente. Al 52’ un cross dalla destra viene deviato sfortunatamente da Perin, che firma l’autogol del 2-2. Cinque minuti dopo, al 57’, la Freedom torna avanti: rigore conquistato per fallo di mano e trasformato da Kaabachi, che spiazza il portiere e fa 2-3. Ma la reazione lombarda è immediata: al 68’ Pinna pareggia con un gran pallonetto, poi al 74’ firma la tripletta personale portando il risultato sul 4-3. Nel finale, all’89’, Licari chiude definitivamente i conti in contropiede, fissando il punteggio sul 5-3.
Una partita rocambolesca, giocata a viso aperto e con tanto cuore, ma che lascia l’amaro in bocca alla squadra di De Martino, protagonista di un ottimo primo tempo e capace di tenere testa a un avversario di livello.
Ora la Freedom si ferma per la sosta dedicata alle Nazionali: si tornerà in campo domenica 2 novembre, quando le biancoblù ospiteranno al “Paschiero” l’Hellas Verona per provare a riprendere la marcia interrotta a Lumezzane.