
VENARIA REALE. Inizia nel migliore dei modi la stagione del Venaria Basket, che alla Palestra SportClub supera con autorità la CB Team Basket per 69-54, al termine di una gara condotta con personalità e gestione matura.
Il punteggio parziale (24-12; 38-29; 50-43; 69-54) racconta una partita sempre in controllo, con i padroni di casa bravi a partire forte e poi a mantenere il vantaggio grazie a una difesa solida e alle giocate dei propri leader.
Protagonista offensivo della serata Bertolo, autore di 17 punti, ben supportato da Feltrin (12), Merlo L. (12) e De Zolt (11). A completare la buona prova di squadra anche il contributo di Fanelli (5), Merlo A. (4) e Fallo (3), in un gruppo apparso coeso e già in buone condizioni fisiche.
Coach Iannetti può sorridere: “Dopo una partenza a razzo abbiamo trovato equilibrio, gestendo i momenti chiave con lucidità”. Il Venaria ha infatti reagito bene ai tentativi di rimonta del CB Team Basket nel terzo periodo, mostrando carattere e maturità nei possessi decisivi.
Un debutto che vale più dei due punti in classifica: è la conferma del lavoro svolto in palestra e della crescita di un gruppo che punta a disputare una stagione da protagonista. Il Venaria Basket parte dunque col piede giusto, pronto ad affrontare con fiducia un campionato che si preannuncia equilibrato e ricco di insidie.