Serie D, le decisioni del Giudice Sportivo: quattro giornate a Sannino, un turno per Scienza (Chisola)

 

Foto Stefano Ferrua

Il Giudice Sportivo della Serie D ha reso note le decisioni disciplinari relative alle gare disputate domenica 12 ottobre 2025, che coinvolgono da vicino diverse società piemontesi.

Il provvedimento più pesante riguarda Simone Sannino, allenatore del Derthona FBC 1908, squalificato per quattro giornate effettive “per aver rivolto espressioni offensive all’indirizzo della terna arbitrale”. Una sanzione severa che costringerà il tecnico tortonese a restare lontano dal campo per un mese intero.

Nel capitolo calciatori espulsi, un turno di stop per Lorenzo Insolito dell’Imperia, punito “per intervento falloso nei confronti di un avversario in azione di gioco”.

Tra i giocatori squalificati per doppia ammonizione, figurano Andrea Scarfò (Celle Varazze) e Michele Scienza del Chisola Calcio, costretti a saltare la prossima giornata di campionato.

Infine, per recidività in ammonizione (quinta infrazione), un turno di squalifica a Alessio Sabbione (Ligorna 1922), mentre finiscono in diffida dopo la quarta ammonizione Facundo Ariel Di Cesare (Biellese 1902), Tommaso Rigo (Club Milano) e Giovanni Busato (Imperia Calcio).

Un turno di campionato, dunque, che lascia strascichi pesanti per diverse formazioni piemontesi, soprattutto per il Derthona e il Chisola, entrambe costrette a rinunciare a figure chiave in vista delle prossime gare.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Pallavolo Altiora, al via la stagione giovanile: in campo Under 19, 17, 15 e Prima Divisione

Federico Gatti fa visita alla Torinese: incontro speciale con l’Under 19 giallonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *