Trento-Pro Vercelli, vittoria di carattere dei gialloblù: decide Sangalli

Foto Pro Vercelli FB

TRENTO. Il Trento conquista tre punti preziosissimi battendo la Pro Vercelli per 1-0 al “Briamasco” nel posticipo della 9ª giornata del girone A di Serie C. Una vittoria di grande solidità per la squadra di mister Tabbiani, che si impone grazie alla rete di Sangalli e alla prestazione maiuscola del portiere Tommasi, autentico protagonista della serata con una serie di interventi decisivi.

Primo tempo: Sangalli firma il vantaggio, Tommasi blinda la porta. La gara parte subito a ritmi alti: dopo appena due minuti, la Pro Vercelli sfiora il vantaggio con Mallahi, ma Tommasi vola a deviare in angolo un tiro a giro destinato all’incrocio. Il Trento risponde con Capone e Pellegrini, pericolosi con conclusioni dalla distanza che mettono in apprensione Livieri.

Al 17’ i piemontesi trovano il gol con Coccolo, ma la rete viene annullata per un presunto fallo di Comi in area, tra le proteste degli ospiti. È l’episodio che accende la partita: la Pro continua a spingere, ma al 21’ arriva la svolta. Sangalli, servito al limite, controlla e lascia partire un destro preciso che si infila alle spalle di Livieri per l’1-0 Trento.

La squadra di Tabbiani sfiora il raddoppio al 34’, quando Pellegrini si presenta solo davanti al portiere, ma Livieri salva tutto. Nel finale di tempo è ancora Tommasi a salire in cattedra, con una parata spettacolare su Mallahi che mantiene il vantaggio.

Secondo tempo: equilibrio e nervi saldi, il Trento resiste. Nella ripresa la Pro Vercelli aumenta la pressione. Santoni inserisce forze fresche con El Bouchataoui, A. Sow e Rutigliano, ma la difesa trentina tiene botta con ordine. Al 63’ Iotti ha una grande occasione per il pareggio, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.

Il Trento risponde in contropiede con Maffei e Aucelli, mentre nel finale gli ospiti tentano l’assalto disperato. Al 95’ l’episodio più discusso: Iotti cade in area dopo un contatto, la panchina della Pro invoca il VAR, ma dopo una breve revisione il direttore di gara conferma la decisione e fischia la fine.

Tre punti d’oro per i gialloblù. Finisce così 1-0 per il Trento, che ritrova vittoria e fiducia davanti al proprio pubblico. Decisivo Sangalli, impeccabile Tommasi, e una prova di maturità collettiva che rilancia i gialloblù in classifica. Serata amara invece per la Pro Vercelli, che ha creato molto ma non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni, tornando a casa senza punti da una trasferta che lascia più di un rimpianto.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

A Ivrea il 14° Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia: il 18 e 19 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *