RunArchery Cup, esordio di bronzo per la piemontese Rolando

MONTIGNY-LES-CORMEILLES. L’edizione 2025 della RunArchery Cup resterà negli annali come la prima volta della Fitarco tra i 16 paesi partecipanti. Si è svolto infatti nel weekend a Montigny-Lés-Cormeilles (Francia) l’evento europeo annuale dedicato al connubio tra corsa e tiro con l’arco, che si basa di fatto sugli aspetti base del biathlon.

In maglia azzurra anche due piemontesi: Gian Lorenzo Soldi (Arcieri Iuvenilia) e Aiko Rolando (Fiamme Oro/Arcieri Iuvenilia), convocati a seguito delle varie tappe di selezione degli scorsi mesi (una tenutasi proprio a Settimo T.se, grazie alla perfetta organizzazione degli Arcieri Varian). Sul circuito francese sono andati in scena le gare: sprint maschile e femminile, staffetta 4K maschile e femminile e l’evento MixedTeam.

Nella giornata di sabato è proprio Rolando a ottenere la prima medaglia in assoluto della disciplina, conquistando il terzo posto nella sprint femminile. L’atleta torinese conclude la qualifica in quarta posizione, poi sale di colpi e in semifinale chiude al secondo posto. La finale vede la giovane Babushkina (AIN) vincere con il tempo di 6:25, lasciandosi alle spalle la tedesca Sandra Sulzc (6:44) e poi proprio Rolando che si piazza terza con 6:54.

Impegnata anche nella gara mixedteam, assieme a Cocciolo, la coppia azzurra si ferma solo a 4 decimi dal terzo posto classificandosi quinta; mentre nella staffetta femminile, il terzetto chiude in quinta posizione.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Vittoria netta per la Wash4Green Monviso Volley contro la Cbf Balducci Hr Macerata

Innovazione, Dal Pozzo: “Aziende attive sul tema della transizione digitale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *