Alessandria, sei su sei: battuto anche il Savio Asti. Grigi sempre più in fuga

Alberto Merlo, tecnico dell’Alessandria / Foto Paolo Baratto

ALESSANDRIA. Non si ferma la marcia dell’Alessandria, che conquista la sesta vittoria consecutiva e conferma il proprio dominio in vetta alla classifica. Al “Moccagatta”, i grigi superano 3-1 il San Domenico Savio Asti, inaugurando al meglio le nuove maglie da gioco e mantenendo quattro punti di vantaggio sul Centallo.

È stata una gara diversa dalle precedenti: per la prima volta in stagione, la squadra di mister Merlo ha dovuto inseguire. Gli ospiti, infatti, sono passati in vantaggio al 30’ con Saw, bravo a sorprendere Menino con un tiro preciso dal limite. È il primo gol incassato dai grigi in sei giornate, ma anche la scintilla che ha acceso la reazione.

Allo scadere del primo tempo, Diop ha riportato il risultato in equilibrio con una zampata da centravanti puro, rimettendo tutto in discussione prima dell’intervallo.

Nella ripresa l’Alessandria è rientrata con un altro spirito e, dopo appena due minuti, Boveri ha completato la rimonta con un sinistro potente e preciso. Il Savio Asti ha provato a riorganizzarsi, ma la capolista ha gestito il vantaggio con maturità, trovando poi il colpo del definitivo 3-1 grazie a Piana, che ha chiuso i conti e mandato in visibilio il pubblico del “Moccagatta”.

Una vittoria importante, non solo per la classifica ma per la consapevolezza: l’Alessandria ha dimostrato di saper reagire anche alle difficoltà, restando compatta e lucida nei momenti chiave. E con sei successi su sei, la fuga in testa continua.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Gaza, primi 7 ostaggi liberati da Hamas: chi sono

Vittoria netta per la Wash4Green Monviso Volley contro la Cbf Balducci Hr Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *