
L’Alessandria continua a volare. I Grigi superano 3-1 il SD Savio Asti e mantengono saldamente il comando della classifica, confermando un avvio di stagione praticamente perfetto: sei vittorie in sei partite, miglior attacco e miglior difesa del girone. La squadra di Mister Usai appare ormai una macchina rodata e, al momento, la principale candidata alla promozione diretta.
A inseguire resta il Giovanile Centallo, che centra un successo pesantissimo sul campo della Cheraschese grazie allo 0-1 firmato da una prestazione di solidità e maturità. Quattro i punti di distanza dall’Alessandria, ma la sensazione è che i rossoblù non abbiano alcuna intenzione di mollare.
Sorride anche il Fossano, che si impone 2-0 ad Acqui e dà continuità al proprio percorso di crescita. Vittoria importante anche per il Cuneo Olmo, che supera 2-0 la Pro Villafranca e resta nelle zone alte della classifica, candidandosi a pieno titolo per un ruolo da protagonista nel lungo periodo.
Tonfo interno per il Chieri, travolto 0-3 dall’Albese in una gara mai davvero in discussione: gli ospiti, cinici e compatti, approfittano delle amnesie difensive dei padroni di casa per portare via tre punti pesantissimi.
Vittoria dal sapore di rinascita per la Luese Cristo, che supera di misura (1-0) il Monregale in un match caratterizzato da un lungo stop a causa di un brutto scontro di gioco tra due giocatori, poi fortunatamente fuori pericolo.
Infine, vittoria di misura anche per il Vanchiglia, che supera 1-0 la Pro Dronero e conquista tre punti fondamentali per rilanciarsi in classifica.