Serie D, 7ª giornata: sfide aperte ed equilibrio totale. Chisola e Vado puntano in alto, Biellese a caccia del tris

La settima giornata di Serie D (Girone A), in programma domani, domenica 12 ottobre alle ore 15, promette emozioni e grande equilibrio. Il turno si presenta ricco di incroci interessanti, tra squadre che inseguono la vetta e altre che cercano il riscatto dopo settimane difficili.

Chisola-Derthona, scontro ad alta quota. Riflettori puntati su Chisola-Derthona, una delle partite più attese del weekend. La formazione di Nicola Ascoli vuole proseguire la propria corsa verso i piani alti della classifica e confermare l’ottimo momento di forma, fatto di solidità difensiva e concretezza offensiva. Di fronte, un Derthona sempre pericoloso, protagonista di un buon inizio di stagione e pronto a misurare la propria crescita contro una delle squadre più in forma del campionato.

Vado-Club Milano: tornare a vincere in campionato. Dopo il pareggio di Saluzzo e la vittoria in Coppa Italia contro il Sestri Levante, il Vado di mister Roselli cerca continuità anche in campionato. Al “Chittolina” arriva il Club Milano, squadra organizzata e capace di mettere in difficoltà chiunque. Per i rossoblù, l’obiettivo è tornare al successo per non perdere contatto con le prime posizioni.

Novaromentin-Asti: test di maturità. Entrambe reduci da successi in Coppa Italia, Novaromentin e Asti si affrontano in una sfida che dirà molto sul loro stato di salute. I verdibiancorossi vogliono capitalizzare l’entusiasmo ritrovato dopo la qualificazione ottenuta ai rigori contro il Ligorna, mentre l’Asti punta a confermare i segnali positivi visti negli ultimi impegni e rilanciare la propria classifica.

Biellese-Sanremese: occasione per il salto di qualità. Grande attesa anche a Biella, dove la Biellese ospita la Sanremese in una gara che può valere molto in ottica alta classifica. I lanieri hanno la possibilità di centrare la terza vittoria consecutiva, risultato che darebbe continuità e consacrerebbe la squadra di Prina tra le protagoniste del torneo. Ma la Sanremese, dopo un avvio pieno di difficoltà, è determinata a riscattarsi e a ritrovare certezze lontano da casa.

Le altre partite. Completano il programma Cairese-Celle Varazze, Gozzano-Sestri Levante, Lavagnese-Saluzzo, Ligorna-Varese e Valenzana Mado-Imperia, tutte sfide che possono incidere sia nella zona playoff che in quella salvezza, in un girone dove ogni punto pesa e nessuna partita è scontata.


Serie D – 7ª giornata (12 ottobre, ore 15.00)

  • Biellese – Sanremese

  • Cairese – Celle Varazze

  • Chisola – Derthona

  • Gozzano – Sestri Levante

  • Lavagnese – Saluzzo

  • Ligorna – Varese

  • Novaromentin – Asti

  • Vado – Club Milano

  • Valenzana Mado – Imperia


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Roma, 39enne ucciso a coltellate in strada a Grottarossa: un fermo

Paolini, delusione a Wuhan: Gauff la batte in semifinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *