Freedom FC Women attesa a Como: sfida ad alta quota per continuare a sognare

CUNEO. Dopo tre vittorie consecutive e un inizio di stagione da protagonista, la Freedom FC Women è pronta a un doppio test impegnativo lontano da casa. Le biancoblù affronteranno due trasferte di fuoco contro Como e Lumezzane, tra le squadre più attrezzate del campionato di Serie B femminile.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 12 ottobre al Centro Sportivo Comunale “Lambrone” di Erba, dove la formazione di mister Vincenzo De Martino sfiderà il Como 1907 nella quinta giornata di campionato. Il morale in casa Freedom è alto: nove punti in quattro giornate, frutto di tre successi consecutivi, hanno proiettato la squadra nelle zone nobili della classifica e acceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente.

Dicataldo: “Abbiamo creato un gruppo magnifico”. A presentare la sfida è la centrocampista Erika Dicataldo, tra le protagoniste di questo brillante avvio: “Il Como è una squadra fortissima, con pochi punti deboli, ma ci siamo preparate nel modo migliore. Scenderemo in campo con testa e grinta, come abbiamo sempre fatto. Il nostro punto di forza è il gruppo: siamo unite, ci aiutiamo in ogni momento, e questo ci sta permettendo di crescere partita dopo partita”.

L’avversaria: un Como da vertice. Il Como 1907 è una delle formazioni più ambiziose del torneo. Dopo aver rilevato in estate il titolo sportivo del Chievo, ha costruito una rosa di spessore internazionale guidata da Selena Mazzantini. Tanti i nomi di prestigio: tra i pali Emma Guidi (ex Lazio), in difesa Federica Rizza (ex Milan e Parma) e la danese Cecilie Sandvej (ex Napoli); a centrocampo Sofia Colombo e Louise Eriksen, mentre in attacco spiccano Giuseppina Moraca, Martina Gelmetti e la spagnola Veronica Boquete, autentico simbolo del calcio femminile europeo.

Le lariane condividono il primo posto in classifica con Brescia e Bologna a quota 10 punti, reduci dal roboante 0-4 sul campo del Frosinone.

Ex e curiosità. Sono tre le ex Freedom oggi in maglia Como: Adriana Martin, Ludovica Falloni e Rossella Sardu. Nessun precedente ufficiale tra le due squadre, che si affronteranno per la prima volta in assoluto.

Dove vedere Como–Freedom FC Women

La gara sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT ufficiale della FIGC, disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e in versione web su www.vivoazzurrotv.it. Fischio d’inizio alle 15, arbitra il sig. Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo, assistito da Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Daniele Puggina di Este.


Serie B femminile – Quinta giornata (domenica 12 ottobre, ore 15)

  • Bologna–Lumezzane (sabato 11 ore 15)

  • Arezzo–Frosinone

  • Cesena–Hellas Verona

  • Como–Freedom FC Women

  • Res Roma–San Marino Academy

  • Venezia–Brescia

  • Vicenza–Trastevere

Classifica: Como 10, Brescia 10, Bologna 10, Freedom FC Women 9, Res Roma 9, Cesena 9, Hellas Verona 7, Lumezzane 5, Venezia 4, Frosinone 4, Arezzo 3, Vicenza 0, Trastevere 0, San Marino Academy 0.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie C, Giana Erminio-Novara 0-0: pareggite acuta per gli azzurri

Eccellenza, Fulgor Chiavazzese RV e Aygreville si dividono la posta: 1-1, Pasinato risponde a Thomain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *