
La sesta giornata di Eccellenza Girone B, in programma domenica 12 ottobre, promette emozioni e incroci pesanti in ogni zona della classifica. Tra big match e scontri salvezza, il turno potrebbe cominciare a definire con maggiore chiarezza le gerarchie del campionato.
Cuneo-Pro Villafranca: sfida d’alta quota. Al “Fratelli Paschiero” il Cuneo cerca il riscatto dopo il pareggio della scorsa domenica contro il San Domenico Savio Asti. I biancorossi vogliono tornare alla vittoria per non perdere contatto con il gruppo di testa, ma di fronte troveranno una Pro Villafranca in fiducia dopo il successo in Coppa Italia e vogliosa di continuare a sorprendere. Una sfida che promette ritmo e intensità, tra due squadre ambiziose e in salute.
Alessandria, caccia al sesto successo consecutivo. L’Alessandria di Alberto Merlo vuole continuare a dettare legge. I grigi, ancora imbattuti e con la miglior difesa del girone, ospitano il San Domenico Savio Asti con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria consecutiva. La squadra alessandrina è in un momento straordinario di forma e punta a consolidare ulteriormente il primato, confermando la propria solidità in vista dei big match di fine ottobre.
Centallo e Cheraschese, derby da seguire. Alle spalle dell’Alessandria, il Centallo proverà a tenere il passo dei grigi affrontando in casa la Cheraschese, in un derby che promette spettacolo. I rossoblù sono reduci da un buon avvio di stagione e sanno che ogni punto può pesare in chiave alta classifica, ma dovranno fare attenzione a una Cheraschese sempre pericolosa sulle ripartenze.
Pinerolo-Ovadese, sfida salvezza tra deluse. Sul fronte opposto della graduatoria, Pinerolo-Ovadese vale già tanto. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, con i padroni di casa che non hanno ancora raccolto nemmeno un punto in cinque giornate. Il match rappresenta quindi una grande occasione per invertire la rotta e ritrovare fiducia.
Le altre partite. Il Fossano fa visita all’Acqui in un confronto tra due squadre che cercano continuità, mentre il Chieri, dopo un avvio altalenante, vuole sfruttare il fattore campo nella sfida delle 14:30 contro l’Albese 1917. Interessante anche Luese Cristo-Monregale, con i padroni di casa rinvigoriti dalla prima vittoria stagionale contro il Pinerolo e pronti a dare seguito al buon momento. Chiude il programma Vanchiglia-Pro Dronero, sfida sempre sentita tra due società storiche del calcio piemontese.
Eccellenza – Girone B, 6ª giornata (domenica 12 ottobre)
-
Cuneo Olmo – Pro Villafranca (15:30)
-
Acqui – Fossano (15:30)
-
Cheraschese – G. Centallo (15:30)
-
Chieri – Albese 1917 (14:30)
-
Alessandria – SD Savio Asti (15:30)
-
Luese Cristo – Monregale (15:30)
-
Pinerolo – Ovadese (15:30)
-
Vanchiglia – Pro Dronero (15:00)