Eccellenza, Girone A: la Fulgor Chiavazzese apre la 6ª giornata, domenica il big match Borgaro-Borgosesia

Si apre oggi, sabato 11 ottobre, con l’anticipo tra Fulgor Chiavazzese RV e Aygreville, la sesta giornata del Girone A di Eccellenza. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta nello scorso turno, la squadra biellese va a caccia di continuità su un campo tutt’altro che semplice, contro una formazione valdostana che vuole tornare a muovere la classifica dopo alcune prestazioni altalenanti.

Il fischio d’inizio è fissato alle 15:30, e la Fulgor sa di poter dare una svolta alla propria stagione con un risultato positivo che confermerebbe la crescita vista nelle ultime uscite.

Domenica il clou: Borgaro-Borgosesia. Il piatto forte del weekend arriverà domenica, con il big match tra Borgaro e Borgosesia, due delle formazioni più in forma del campionato. I gialloblù di  vogliono sfruttare il fattore campo per avvicinarsi alla vetta, mentre i granata, fin qui protagonisti di un percorso brillante, cercano conferme e punti pesanti per restare in testa alla classifica. Una partita dal pronostico aperto, tra due squadre che giocano un calcio propositivo e che hanno tutte le carte in regola per restare in alto fino alla fine.

Gli altri incontri. Il resto del programma promette grande equilibrio. Il Briga ospita il Verbania in una sfida che profuma di riscatto, mentre la Druentina cerca punti in casa contro l’Accademia Borgomanero, dopo un avvio di stagione che ha alternato buone prove a risultati sfortunati.

Interessante anche Lascaris–Settimo, tra due formazioni che si stanno muovendo su ritmi simili e vogliono consolidare la propria posizione di metà classifica. L’Oleggio, invece, riceve il Bulè Bellinzago in un derby novarese sempre ricco di agonismo e rivalità.

Completano la giornata Pro Eureka–Città di Cossato, sfida dal sapore tecnico tra due squadre votate al gioco offensivo, e Volpiano Pianese–Baveno Stresa, dove i padroni di casa puntano a sfruttare il fattore campo per riscattare le ultime prestazioni e risalire la graduatoria.


Eccellenza – Girone A, 6ª giornata
Sabato 11 ottobre (ore 15:30)

  • Fulgor Chiavazzese RV – Aygreville

Domenica 12 ottobre (ore 15:30)

  • Borgaro – Borgosesia

  • Briga – Verbania

  • Druentina – Accademia Borgomanero

  • Lascaris – Settimo

  • Oleggio – Bulè Bellinzago

  • Pro Eureka – Città di Cossato

  • Volpiano Pianese – Baveno Stresa


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Paolini, delusione a Wuhan: Gauff la batte in semifinale

Eccellenza Girone B, 6ª giornata: il Cuneo ospita la Pro Villafranca, l’Alessandria sogna il sesto sigillo consecutivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *