Coppa Italia Promozione: completato il secondo turno, decise le qualificate agli ottavi

In foto il Villafranca (Foto FB)

Si è chiuso ieri sera, con le ultime sfide del ritorno, il secondo turno di Coppa Italia Promozione. Le gare di giovedì hanno completato il quadro iniziato mercoledì, definendo le squadre che accedono al turno successivo. Non sono mancate sorprese, partite combattute e diversi verdetti arrivati soltanto ai calci di rigore.

Tra le qualificate spiccano Villafranca, Garino, Pedona e Venaria, tutte vittoriose o comunque avanti grazie ai risultati combinati tra andata e ritorno.

Le sfide di giovedì

Nel derby cuneese, il Pedona ribalta il risultato dell’andata (3-2 per il Sant’Albano) imponendosi per 2-0 e conquistando la qualificazione. Grande prova di carattere anche del Villafranca, che dopo lo 0-0 dell’andata supera 3-1 il PancalieriCastagnole, staccando il pass per il prossimo turno. Il Garino invece piega 1-0 il Carignano, ribaltando l’1-1 dell’andata, mentre il Venaria pareggia 2-2 contro il Cafasse Balangero ma passa grazie al 3-1 dell’andata.

Le partite di mercoledì

Nella giornata precedente, l’LB Trino aveva eliminato la Virtus Vercelli (2-1 dopo il 2-2 dell’andata), mentre la Gaviese, pur battendo la Novese 3-2, lascia il passo ai biancocelesti, forti del 3-1 ottenuto all’andata. Prosegue la marcia della Santostefanese, che regola la Frugarolese 2-0 dopo lo 0-0 dell’andata, e del Busca, che ribalta lo Scarnafigi vincendo 2-0 dopo la sconfitta 4-3 del primo round.

Sorride anche il Sommariva, che supera 3-1 il Moretta dopo il pari dell’andata, così come il Lucento, che si impone di misura sulla CBS e bissa il successo del primo confronto. Passano il turno anche Barcanova (grazie allo 0-0 con l’Aut.SanMauro dopo l’1-0 dell’andata), Rivarolese (1-0 alla Vischese dopo il 4-1 dell’andata), Dufour Varallo (3-1 sull’Union Novara dopo l’1-0 dell’andata) e Juve Domo, che ribalta l’1-2 dell’andata battendo 2-0 l’Ornavassese. Qualificazione anche per la Quincitava, che vince 5-4 (d.c.r.) sull’Ivrea dopo il 4-2 dell’andata.

Passano il turno anche Alpignano, che pareggia 2-2 con l’Unione Vallesusa dopo il 3-1 dell’andata, e Cafasse Balangero, che grazie al pari per 2-2 contro il Venaria difende il vantaggio maturato nella gara di andata.

Il quadro completo delle qualificate

LB Trino, Novese, Santostefanese, Busca, Sommariva, Lucento, Barcanova, Alpignano, Rivarolese, Quincitava, Dufour Varallo, Juve Domo, Pedona, Villafranca, Garino, Cafasse Balangero.

Le sedici formazioni rimaste in corsa torneranno in campo a fine ottobre per gli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione, che promettono già ora nuove sfide avvincenti e grande equilibrio.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Sostenibilità, Lusetti (Conad): “Quasi 70% di energia che consumiamo è rinnovabile”

Una maglia per la storia: l’Alessandria presenta le nuove divise firmate Erreà (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *