Coppa Italia Eccellenza, il programma dei quarti: la Pro Villafranca pesca l’Alessandria, derby tra Fossano e Cuneo

Foto Paolo Baratto

Sono ufficiali date e orari dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, che si disputeranno tra mercoledì 16 e martedì 29 ottobre. Quattro gironi, otto squadre e sfide di grande fascino che promettono equilibrio e spettacolo.

Nel Girone 3 spicca il confronto tra Pro Villafranca e Alessandria Calcio 1912, due società dal grande passato e dagli obiettivi ambiziosi. L’andata si giocherà mercoledì 16 ottobre alle 20:30 al “Moccagatta” di Alessandria, mentre il ritorno è fissato per il 29 ottobre al Comunale di Villafranca d’Asti. Un doppio confronto che si preannuncia intenso, con la Pro Villafranca pronta a giocarsi il tutto per tutto contro una squadra dal nome storico.

Altro incrocio di grande interesse è il derby tra Fossano e Cuneo, valido per il Girone 4. Due realtà che si conoscono bene e che, dopo essersi già affrontate più volte in campionato, tornano a sfidarsi anche in Coppa. L’andata si disputerà al “Pochissimo” di Fossano, sempre il 16 ottobre alle 20:30, mentre il ritorno è in programma al “Fratelli Paschiero” di Cuneo il 29.

Nel Girone 2, riflettori puntati su Settimo e Volpiano Pianese, due delle squadre più in forma del momento. Il primo round si giocherà al “Primo Levi” di Settimo Torinese, mentre la sfida di ritorno andrà in scena al “Goia” di Volpiano, dove si deciderà l’accesso alla semifinale.

Chiude il quadro il Girone 1, con la sfida tutta del Verbano tra Baveno Stresa e Borgosesia. L’andata si giocherà sul sintetico “Forlano” di Stresa, il ritorno al “Comunale” di Borgosesia. Anche in questo caso, equilibrio e rivalità territoriale renderanno il doppio confronto particolarmente acceso.

Tutte le partite inizieranno alle 20:30, con ingresso libero in diversi impianti e grande attesa per capire chi avanzerà alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza 2025/26.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Serie D, svelati i sedicesimi: agli ottavi una tra Novaromentin e Asti

Sport: a Roma l’incontro su inclusione e talento, con Bebe Vio e Onorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *