Coppa Italia Serie D, trentaduesimi: Asti show, Club Milano avanti ai rigori, Vado e Novaromentin in grande spolvero

Foto Vado FB

La Coppa Italia di Serie D entra nel vivo e regala le prime sorprese nei trentaduesimi di finale, disputati questo pomeriggio, mercoledì 8 ottobre. Le squadre del Girone A si sono messe in grande evidenza, con quattro vittorie di prestigio che confermano l’ottimo momento delle formazioni piemontesi e liguri.

Colpo dell’Asti: 2-0 al Chisola

Allo Stadio Censin Bosia, l’Asti si prende la ribalta superando con autorità il Chisola per 2-0. I biancorossi hanno imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, chiudendo il match con una prestazione di maturità e determinazione che vale il passaggio ai sedicesimi di finale.

Club Milano avanti ai rigori

Gara spettacolare e ricca di emozioni tra Folgore Caratese e Club Milano, terminata 5-7 dopo i calci di rigore. Dopo il 2-2 nei tempi regolamentari, il Club Milano si è imposto dal dischetto grazie alla freddezza dei suoi tiratori e alle parate decisive del proprio portiere, centrando così una qualificazione di peso.

Vado di forza, Sestri travolto 3-0

Netto successo anche per il Vado, che prosegue la propria corsa in Coppa con un rotondo 3-0 ai danni del Sestri Levante. Una vittoria mai in discussione per la squadra rossoblù, che conferma il suo eccellente stato di forma anche al di fuori del campionato, grazie a una prova solida e convincente in entrambe le fasi di gioco.

NovaRomentin corsara a Genova

Prova di carattere e personalità per la NovaRomentin, che vince in trasferta 3-2 sul campo del Ligorna, eliminando una delle formazioni più esperte del torneo. Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo, con i novaresi bravi a capitalizzare le occasioni create e a difendere con ordine nel finale.

Le altre gare

Tra i risultati di giornata spiccano anche il 2-1 del Piacenza sul Progresso, il successo esterno dell’Ancona (4-3 a Fossombrone) e la vittoria casalinga del Pavia contro il Sant’Angelo (2-0).

Per le squadre del Girone A si tratta di un turno estremamente positivo: quattro qualificazioni su sei e la sensazione di poter recitare un ruolo da protagoniste anche nei prossimi appuntamenti della competizione.

I sedicesimi di finale si disputeranno tra fine ottobre e inizio novembre, con accoppiamenti che promettono già grande equilibrio e spettacolo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Roma, alla stazione Nomentana appare scritta pro Hamas: “7 ottobre – felice resistenza”

Coppa Italia Serie D, l’Asti batte il Chisola 2-0 e vola ai sedicesimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *