Coppa Italia Promozione, torna in campo il secondo turno: tra oggi e domani si decide chi vola ai quarti

Foto credits Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio

La Coppa Italia di Promozione torna protagonista tra oggi e domani con le gare di ritorno del secondo turno, che decreteranno le squadre qualificate ai quarti di finale. Un turno ricco di sfide interessanti e tanti derby regionali, con diversi verdetti ancora apertissimi dopo le prime partite giocate lo scorso 24 e 25 settembre.

Le partite di oggi, mercoledì 8 ottobre. Si parte questa sera con un programma ricchissimo. Alle 20:30 si giocheranno la maggior parte delle sfide, tra cui LB Trino–Virtus Vercelli, dopo il 2-2 dell’andata, e Moretta–Sommariva, anch’essa in perfetto equilibrio sull’1-1. Stesso risultato nel match tra Villafranca e PancalieriCastagnole, con il discorso qualificazione completamente aperto.

In cerca di conferma la Novese, che all’andata ha espugnato Gaviese 3-1 e potrà gestire il vantaggio tra le mura amiche. Situazione analoga per il Lucento, che ripartirà dal 2-1 conquistato sul campo della CBS, e per la Barcanova, vittoriosa 1-0 contro l’Autovip San Mauro.

Tra le gare più attese anche Ivrea–Quincitava: gli eporediesi hanno vinto 4-2 all’andata e proveranno a chiudere i conti al “Giacomo Gaglione”. Forte vantaggio anche per la Rivarolese, che all’andata ha travolto 4-1 la Vischese, e per l’Ornavassese, che partirà dal 2-1 ottenuto sul campo della Juve Domo. Equilibrio, invece, tra Union Novara e Dufour Varallo: i valsesiani hanno vinto 1-0 all’andata e si giocheranno il ritorno in trasferta.

Completano il tabellone i match Unione Vallesusa–Alpignano (3-1 per l’Alpignano all’andata) e Cafasse Balangero–Venaria, con i padroni di casa avanti 3-1 dopo la gara di andata.

Le partite di domani, giovedì 9 ottobre. Il secondo blocco di gare è previsto per domani sera, sempre con fischio d’inizio alle 20:30. In campo Santostefanese–Frugarolese (0-0 all’andata), Pedona–Sant’Albano (3-2 per i cuneesi all’andata) e Busca–Scarnafigi, con gli ospiti in vantaggio di misura dopo il 4-3 della prima sfida. Chiude il programma Garino–Carignano, dove si ripartirà dall’1-1 dell’andata, e il derby Venaria–Cafasse Balangero.

In palio i quarti di finale. Dopo le gare di ritorno, le vincitrici dei sedicesimi accederanno ai quarti di finale, che si disputeranno a fine ottobre. La Coppa Italia Promozione entra così nel vivo, con le migliori formazioni piemontesi e valdostane pronte a giocarsi il passaggio del turno in 180 minuti da vivere fino all’ultimo respiro.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juventus Women, notte da sogno per Salvai: doppietta contro il Benfica, non segnava da 695 giorni

Colpo di mercato per l’Asti: ufficiale l’arrivo di Stevo Chillemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *