
TORINO. La Juventus Women inizia nel migliore dei modi la sua avventura europea, superando 2-1 il Benfica all’Allianz Stadium nella prima giornata della UEFA Women’s Champions League. Un successo che conferma la crescita del gruppo e regala entusiasmo all’ambiente bianconero.
Al termine della gara, Massimiliano Canzi ha espresso grande soddisfazione per l’approccio e la mentalità mostrata dalle sue giocatrici: “Non esiste una squadra che temo di più in Champions, tutte le partite sono pericolose e giocabili. Adesso ci godiamo il momento e da domani inizieremo a pensare alla gara contro il Como”.
Il tecnico ha difeso la prestazione della sua retroguardia, protagonista di una prova solida contro un avversario di qualità: “Dissento sul fatto che ci siano stati degli errori, abbiamo concesso due o tre palle gol in 90 minuti, che in Champions League ci possono stare”.
Soddisfatto anche dell’atteggiamento complessivo della squadra, Canzi ha sottolineato l’importanza della mentalità vincente che le bianconere hanno mostrato fino all’ultimo minuto: “Le ho viste bene, hanno provato fino alla fine a vincere la partita. Poi tutto dipende sempre dal risultato: se fosse finita in pareggio, forse avremmo letto diversamente la prestazione. Ma la voglia di vincere c’è stata e si è vista chiaramente”.
La Juventus Women ripartirà ora dal successo europeo per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Como, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e consolidare la propria identità sotto la guida di Canzi.