Coppa Italia Serie D, in campo per i Trentaduesimi: occhi puntati sulle squadre del Girone A

In foto Camillo Cascino, tecnico dell’Asti

Mercoledì 8 ottobre sarà giornata di Coppa Italia Serie D, con i trentaduesimi di finale in programma su tutto il territorio nazionale. Un turno che metterà di fronte molte delle protagoniste di questo inizio di stagione, tra sfide affascinanti e derby dal sapore particolare.

Il focus è naturalmente sulle formazioni del Girone A, chiamate a rappresentare il calcio piemontese e ligure in una competizione che, stagione dopo stagione, regala sempre emozioni e sorprese.

Ad aprire il pomeriggio sarà il derby piemontese tra Asti e Chisola (ore 16:00). Una sfida che si preannuncia equilibrata tra due squadre in buona forma: i biancorossi vogliono riscattare un avvio di campionato altalenante, mentre la formazione di Nicola Ascoli — reduce da una serie positiva in Serie D — arriva con entusiasmo e solidità, forte di una difesa ancora imbattuta.

Impegno casalingo anche per la Folgore Caratese, che alle 15:00 ospiterà il Club Milano. I brianzoli vogliono sfruttare il fattore campo per continuare il percorso in Coppa, ma di fronte troveranno una squadra giovane e ambiziosa, capace di mettere in difficoltà chiunque con il suo ritmo alto e il pressing costante.

Derby ligure invece al “Chittolina” tra Vado e Sestri Levante (ore 15:00). Una gara dal pronostico incerto tra due compagini abituate a conoscersi e a studiarsi: il Vado punta sulla compattezza del gruppo e sulla spinta del pubblico di casa, mentre i corsari di Ruvo, reduci da buone prove in campionato, cercheranno di far valere il proprio potenziale offensivo.

Chiude il quadro delle sfide del Girone A la gara tra Ligorna e NovaRomentin (ore 15:00). I genovesi puntano sull’organizzazione tattica e sulla qualità in mezzo al campo, mentre la squadra novarese arriva a Genova con l’obiettivo di dimenticare la sconfitta contro la Cairese.

Il programma dei Trentaduesimi è ricchissimo: in campo anche big come Piacenza, Grosseto, Prato, Nocerina, Savoia e Reggina, tutte pronte a contendersi il pass per i sedicesimi.

Per le squadre del Girone A, la giornata di domani rappresenta una nuova occasione per mettere minuti nelle gambe, testare soluzioni tattiche e, soprattutto, continuare a coltivare il sogno della Coppa Italia di Serie D.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Sarah Toscano lancia ‘Met Gala’, ma il nuovo singolo non convince… la mamma

Juventus Women–Benfica: dove vederla in tv e streaming, orario, probabili formazioni e ultime notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *