Juventus Women-Benfica, Canzi: “Vogliamo fare meglio dello scorso anno”. Rosucci: “Siamo tra le migliori 8 d’Europa”

Foto Stefano Ferrua

TORINO. Alla vigilia dell’esordio in Women’s Champions League contro il Benfica, in programma domani alle 18.45 all’Allianz Stadium, la Juventus Women si prepara a iniziare un nuovo capitolo europeo con fiducia e determinazione.

Il tecnico Massimiliano Canzi, subentrato in estate, ha tracciato con chiarezza la rotta: “Il nostro obiettivo è fare meglio della scorsa stagione. Come in tutte le competizioni dovremo affrontare una partita per volta, e adesso la testa è solo al Benfica”.

Canzi ha riconosciuto il valore delle avversarie, ma anche la crescita del gruppo bianconero: “Sarà una partita complicata, come ha ricordato anche il direttore Braghin. Il Benfica è una squadra abituata a vincere, con esperienza internazionale, ma noi vogliamo giocare con coraggio e personalità. Rispetto sì, timore no”.

A prendere la parola è stata anche la capitana Martina Rosucci, una delle colonne della Juventus fin dalla nascita del progetto nel 2017: “Ho iniziato questa esperienza quando la Juventus è nata, e da allora abbiamo fatto un percorso straordinario. Oggi siamo tra le migliori otto squadre d’Europa, e all’estero iniziano a riconoscerlo: questo ci fa piacere, perché significa che ci rispettano”.

Guardando alla sfida di domani, Rosucci ha aggiunto: “Il Benfica domina da anni il proprio campionato e ha grande abitudine alla Champions, sarà una partita difficile e verranno per vincere. Ma noi giochiamo in casa nostra, e sono certa che diremo la nostra”.

Una Juventus consapevole e ambiziosa, dunque, pronta a misurarsi con l’Europa che conta. Domani all’Allianz Stadium, le bianconere cercheranno di partire con il piede giusto, per trasformare le parole in un nuovo passo avanti nel loro percorso di crescita.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Pulisic fa ‘mea culpa’ dopo il rigore sbagliato con la Juve: “Deludere il Milan mi uccide”

Criptovalute, poche tutele e rischi elevati: al via campagna informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *