Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni e ultime news sul big match dello Stadium

Lo spettacolo della Serie A si prepara a regalare un’altra notte di grande calcio: all’Allianz Stadium di Torino va in scena Juventus-Milan, sfida che chiude il turno prima della sosta per le nazionali.

Le due squadre arrivano all’appuntamento in momenti opposti: i bianconeri, reduci dal 2-2 con il Villarreal in Champions League, cercano riscatto dopo quattro pareggi consecutivi tra campionato e coppa. I rossoneri, invece, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo grazie al successo contro il Napoli e a una striscia di quattro vittorie di fila, che li ha proiettati ai vertici della classifica.

Una partita dal fascino eterno, tra due squadre che non si risparmieranno, con in palio punti pesanti e prestigio.


Juventus, Tudor cambia qualcosa ma punta sulla solidità

Dopo il turnover europeo, Igor Tudor dovrebbe rilanciare Di Gregorio tra i pali, confermando il 3-4-2-1 ma con qualche ritocco nella linea difensiva.
Con Bremer e Thuram non al meglio (entrambi da valutare fino all’ultimo), al centro potrebbe rivedersi Rugani, mentre Gatti tornerebbe sul centrodestra e Kalulu scalerebbe a tutta fascia.

In mezzo al campo è pronto McKennie, favorito per affiancare Locatelli. Sulle corsie esterne conferma per Cambiaso.
In attacco toccherà al tridente Conceiçao-Yildiz-Vlahovic provare a rompere la solidità difensiva rossonera. Il serbo resta in leggero vantaggio su David per una maglia da titolare.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, McKennie, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor.


Milan, Allegri ritrova Tomori e punta su Gimenez

Sul fronte rossonero, Massimiliano Allegri – che tornerà a Torino da ex – ha pochi dubbi di formazione. In difesa, Tomori dovrebbe stringere i denti e partire titolare, completando il reparto con Gabbia e Pavlovic. In caso di forfait, pronto De Winter.

Sulla fascia sinistra, con Estupinan squalificato, è in vantaggio Bartesaghi, mentre a destra agirà Saelemaekers.
In mediana spazio al trio Fofana-Modric-Rabiot, mentre davanti Pulisic sarà affiancato da Gimenez, con Leao e Nkunku pronti a subentrare nella ripresa per spaccare la partita.

Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Gimenez.
Allenatore: Massimiliano Allegri.


Le ultime dai campi

Squalificato solo Estupinan nel Milan, mentre la Juve deve fare i conti con diversi acciacchi: Bremer (ginocchio), Thuram (polpaccio) e Miretti (lesione alla coscia destra).
Tra i rossoneri resta ai box Jashari, che rientrerà a fine ottobre dopo la frattura al perone.


La sfida

Juventus e Milan si presentano alla sfida divise da pochi punti, ma unite da una stessa ambizione: arrivare alla sosta con un segnale forte al campionato. Per i bianconeri sarà il test della verità per ritrovare ritmo e certezze, per i rossoneri la prova del nove per misurare la solidità di una squadra che sogna in grande.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Fine vita, Massoli (Ass. Luca Coscioni): “Laura non sarà dimenticata, sua testimonianza combatte ancora per noi”

Maltrattamenti su Greta Thunberg e attivisti Flotilla, Israele smentisce: “Menzogne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *