Eccellenza Girone B, Fossano da urlo: battuto il Chieri nel big match. Cade il Vanchiglia, Cuneo fermato sul pari

In copertina uno dei tanti duelli di gioco della gara Cuneo Olmo-Pro Dronero / Foto Cuneo Olmo FB

La quinta giornata del Girone B di Eccellenza regala colpi di scena e risultati pesanti. Il Fossano si aggiudica il big match contro il Chieri con una vittoria di grande carattere (2-1) e si rilancia nelle zone alte della classifica, mentre la capolista Cuneo Olmo viene bloccata sullo 0-0 dal Savio Asti in una sfida molto tattica.

Al “Pochissimo” di Fossano, i padroni di casa giocano una gara di qualità e intensità, riuscendo ad avere la meglio su un Chieri mai domo ma meno incisivo del solito. Una vittoria che rilancia la squadra di Viassi e riapre la corsa per il primato.

A Centallo, invece, lo scontro diretto tra seconde regala un verdetto netto: il Giovanile Centallo supera 1-0 il Vanchiglia grazie a una prestazione solida e cinica, infliggendo ai torinesi la prima vera battuta d’arresto della stagione.

Prosegue la crisi del Pinerolo, che perde ancora – 0-2 in casa contro la Luese Cristo – e rimane fanalino di coda con zero punti e nessun gol segnato in cinque giornate.

In coda, pareggio a reti inviolate tra Ovadese e Albese 1917, mentre vincono con autorità Pro Dronero (2-0 sull’Acqui) e Pro Villafranca (2-0 contro la Cheraschese), entrambe sempre più protagoniste di un avvio di stagione brillante.

Chiude il quadro il pari tra Savio Asti e Cuneo Olmo, che permette ai biancorossi di mantenere l’imbattibilità ma rallenta la loro corsa in vetta.

Un turno, insomma, che rimescola le carte e riaccende la lotta al vertice: il Fossano torna a crederci, il Cuneo rallenta e il Chieri deve ripartire.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza, l’Alessandria non si ferma più: 2-0 al Monregale e quinta vittoria consecutiva

Eccellenza Girone A, Borgosesia ancora in vetta ma il Briga non molla. Settimo show, crollo Druentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *