
VINOVO. Il Chisola vince ancora e si conferma tra le protagoniste del campionato. Nella sesta giornata, la formazione di Nicola Ascoli supera di misura l’Asti per 1-0, centrando la terza vittoria consecutiva e salendo al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta.
Una partita solida, decisa nel primo tempo e gestita con maturità nella ripresa, anche se non senza sofferenza. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, in cui abbiamo creato tante occasioni e, secondo me, potevamo chiuderla prima — ha commentato Ascoli a fine gara —. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo presto: negli ultimi venti minuti abbiamo arretrato il baricentro, ma questa squadra è brava a soffrire e a portare a casa il risultato”.
Soddisfazione e fiducia nelle parole del tecnico, che sottolinea la continuità del lavoro svolto: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi: siamo felici e soddisfatti, stiamo portando avanti un percorso importante”.
Ora l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, in programma mercoledì: “L’idea è quella di dare spazio a chi finora ha giocato meno, per permettere a tutti di fare minutaggio e mettere in condizione anche chi ha avuto meno spazio fino ad ora”.
Il Chisola, dunque, continua la sua marcia con convinzione e unità, mostrando di saper coniugare qualità, carattere e gestione.