Chisola di misura ma da big: ad Asti basta Rizq, secondo posto e porta inviolata

(Credit Foto: Stefano Ferrua)

ASTI. Il Chisola continua a correre e a convincere. Nella sesta giornata di Serie D (Girone A), la formazione allenata da Nicola Ascoli espugna il campo dell’Asti con il punteggio di 1-0, firmato dal colpo di testa di Rizq al 33’ del primo tempo. Una vittoria di misura ma di grande maturità, che conferma la solidità difensiva e la crescita costante della squadra piemontese, imbattuta da tre partite e ancora con la porta inviolata.

Ottimo primo tempo per i biancoblù, che partono con personalità e creano diverse occasioni per sbloccare il risultato. Il gol decisivo arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross preciso e stacco imperioso di Rizq, che anticipa tutti e insacca alle spalle del portiere avversario.

L’Asti, sostenuto dal pubblico di casa, reagisce ma trova un Pedone sempre attento: il portiere del Chisola neutralizza le uniche due conclusioni nello specchio degli avversari.

Nella ripresa, il ritmo cala ma la gestione del Chisola resta impeccabile. Ascoli chiude gli spazi e controlla il vantaggio fino al triplice fischio, con l’Asti che nel finale prova un ultimo assalto senza però trovare il varco giusto.

Finisce così 1-0 per il Chisola, che sale a 14 punti e si conferma come una delle realtà più solide e ambiziose del girone. Per l’Asti, invece, arriva una battuta d’arresto in una giornata difficile contro un avversario che ha dimostrato, ancora una volta, di avere spessore da alta classifica.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone A, Borgosesia ancora in vetta ma il Briga non molla. Settimo show, crollo Druentina

Moncalvo, rimonta da applausi: prima vittoria stagionale contro il Quargnento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *