
BRA. Alla vigilia della sfida di oggi pomeriggio contro l’Ascoli allo stadio Del Duca (ore 14:30), il portiere del Bra, Davide Renzetti, ha parlato ai canali ufficiali della società, mostrando tutta la determinazione e la consapevolezza di un gruppo che vuole dare continuità al primo successo stagionale.
“Sappiamo che non sarà una trasferta semplice – ha dichiarato Renzetti – affrontiamo la miglior difesa del campionato, che finora non ha subito nemmeno un gol. Ma noi siamo pronti, abbiamo preparato bene la partita in settimana e sappiamo cosa possiamo dare. La vittoria con il Guidonia ci ha dato entusiasmo e maggiore fiducia nei nostri mezzi”.
Il portiere giallorosso, classe 2005 in prestito dalla Lazio, ha esordito sabato scorso nella vittoria in rimonta per 2-1, risultando subito decisivo. “È stata un’emozione fortissima – ha raccontato – perché è arrivata una vittoria cercata e voluta fino all’ultimo secondo. Ci abbiamo creduto e alla fine è stato giusto che il risultato ci premiasse. Sono felice di aver dato una mano alla squadra e di aver debuttato in Serie C. Ho lavorato tanto per questo momento e sono contento che sia arrivato”.
Renzetti, che ha difeso i pali della Lazio Primavera prima di approdare a Bra, ha poi parlato del suo percorso di crescita: “Sento che sto crescendo tanto, perché è la mia prima esperienza tra i grandi. Ho trovato un gruppo fantastico, molto unito e disponibile, che mi sta aiutando tanto a migliorare giorno dopo giorno. L’obiettivo è continuare a lavorare e dare il massimo per la squadra”.
Il Bra, reduce dalla vittoria contro il Guidonia, affronta oggi una delle trasferte più impegnative del girone, contro un Ascoli terzo in classifica e in piena corsa per la promozione. Per i giallorossi di Fabio Nisticò, sarà un test di maturità importante, in un ambiente storico e contro una delle corazzate del campionato.
Così in campo al Del Luca