
ASCOLI PICENO. Tutto pronto per la gara di questo pomeriggio, quando alle 14:30, lo stadio Cino e Lillo Del Duca ospiterà Ascoli-Bra, gara valida per la sesta giornata del Girone B di Serie C. Una sfida che promette spettacolo e che metterà di fronte due squadre con ambizioni molto diverse: da un lato i bianconeri marchigiani, in piena corsa per la vetta, dall’altro i giallorossi piemontesi, reduci dalla prima vittoria stagionale e desiderosi di dare continuità ai progressi mostrati nell’ultimo turno.
Le scelte di Tomei e Nisticò
Il tecnico dell’Ascoli, Francesco Tomei, ancora squalificato e dunque costretto a seguire il match dalla tribuna, medita alcuni cambi rispetto alla scorsa giornata. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Milanese, mentre sulla corsia sinistra torna Guiebre e in attacco spazio a Gori come terminale offensivo.
Per il Bra di Fabio Nisticò, l’obiettivo è ripetere la prestazione solida vista contro il Guidonia. Confermato il 4-1-3-2 con Sinani e Di Biase in avanti, supportati da La Marca e Baldini alle spalle.
Probabili formazioni Ascoli-Bra
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Damiani, Milanese; Rizzo Pinna, D’Uffizi, Oviszach; Gori.
All. Tomei
BRA (4-1-3-2): Renzetti; Cucciniello, De Santis, Sganzerla, Pautassi; Brambilla; Lionetti, Baldini, La Marca; Sinani, Di Biase.
All. Nisticò
Lo stadio e i numeri del match
Grande attesa per la sfida: tra abbonati e paganti, sono 8.780 gli spettatori attesi al Del Duca, come comunicato dalla società marchigiana. Saranno sei i tifosi piemontesi presenti nel settore ospiti, un piccolo ma fedele gruppo pronto a sostenere il Bra in una delle trasferte più prestigiose della stagione.
L’Ascoli, terzo in classifica con 13 punti, punta a un successo per non perdere contatto con la coppia di testa Arezzo–Ravenna. Il Bra, invece, quinto dal fondo con 5 punti, vuole dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Guidonia, la prima in campionato.
Dove vedere Ascoli-Bra in diretta
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV e Sky Go, con telecronaca integrale a partire dalle ore 14:30.