Serie A, Juventus-Milan: probabili formazioni, orario, diretta tv e ultime sulle scelte di Tudor e Allegri

TORINO. È tutto pronto per uno dei match più attesi della stagione. Juventus e Milan si affrontano domenica 5 ottobre 2025 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Una sfida dal fascino intramontabile e dal peso specifico altissimo per la classifica, che oppone la squadra di Igor Tudor a quella dell’ex Massimiliano Allegri, tornato da qualche settimana sulla panchina rossonera.

I bianconeri cercano risposte dopo un periodo di flessione — quattro pareggi consecutivi tra campionato e Champions League — mentre il Milan arriva a Torino forte di quattro vittorie di fila, tre delle quali senza subire gol, e con l’obiettivo di confermarsi come squadra più in forma del momento.


Il ritorno di Allegri e la sfida dei grandi ex

Non sarà una partita come le altre. Allegri torna per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha consacrato, ma di fronte troverà una Juventus completamente diversa, plasmata dal carattere di Tudor. Tanti anche gli intrecci di campo: da Rabiot a Locatelli, fino a Kalulu e De Winter, tutti protagonisti con un passato nell’altra metà di questa rivalità.


Juventus-Milan: dove vederla in tv e streaming

  • Partita: Juventus-Milan

  • Data: domenica 5 ottobre 2025

  • Orario: 20:45

  • Stadio: Allianz Stadium, Torino

  • Diretta tv e streaming: DAZN (anche tramite app su smart TV, console, mobile e PC)


Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1) — Di Gregorio tra i pali; linea difensiva con Kalulu, Gatti e Kelly. Sugli esterni Joao Mario e Cambiaso, in mezzo Locatelli e Thuram (recuperato e pronto a tornare titolare). Panchina iniziale per Koopmeiners, dopo la prova opaca di Villarreal, con Conceiçao favorito per affiancare Yildiz alle spalle di Vlahovic, in vantaggio su David.

Allenatore: Igor Tudor.

Probabile formazione Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic.


MILAN (3-5-2) — Tra i pali Maignan; difesa con De Winter, Gabbia e Pavlovic (ma Tomori insidia l’ex Juve per una maglia). Corsie laterali affidate a Saelemaekers e Bartesaghi, mentre al centro agiranno Fofana, Modric e Rabiot. In attacco, Gimenez in vantaggio su Leao per affiancare Pulisic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Probabile formazione Milan: Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic.


Indisponibili

Juventus: Bremer, Cabal, Milik, Miretti (infortunati).
Milan: Estupiñán (squalificato).


La chiave tattica

La Juventus dovrà trovare equilibrio tra aggressività e solidità, dopo aver incassato troppi gol nelle ultime settimane. Il Milan, invece, cercherà di sfruttare le corsie esterne e la qualità del palleggio a centrocampo. Una sfida tra due filosofie diverse, ma entrambe ambiziose: potenza e verticalità contro fluidità e pressing organizzato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Atp Pechino, Sara Errani e Jasmine Paolini in finale

‘Belve’, Francesca Fagnani incassa il sì di Maria De Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *