
Il campionato di Serie D (Girone A) entra nel vivo e nel weekend andrà in scena la sesta giornata. La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le designazioni arbitrali per le partite in programma. Riflettori puntati su sfide di alta classifica come Asti-Chisola e Varese-Biellese, oltre ai derby liguri e piemontesi che promettono spettacolo.
Ad Asti, nella sfida tra i galletti e il Chisola, ancora imbattuto e con la miglior difesa del torneo, dirigerà Andrea Tagliaferri di Lovere, coadiuvato da Andrea Poggi di Genova e Simone Colella di Imperia.
A Celle Ligure, per Celle Varazze-Valenzana Mado, il fischietto sarà Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria, assistito da Alessio Guerrieri di Trento e Guglielmo Iozzia di Roma 1.
Sfida di grande tradizione a Tortona, dove il Derthona ospita il Gozzano: arbitrerà Marco Stanzani di Bologna, con Ricordino Maffia di Agropoli e Michele Criscuolo di Torre Annunziata come assistenti.
Partita dal sapore ligure allo stadio “Ciccione” tra Imperia e Ligorna: la direzione sarà affidata a Omar Michele Zampieri di Rovigo, mentre gli assistenti saranno Federico Monardo e Leonardo Moscolari, entrambi della sezione di Bergamo.
A Novara, per il confronto tra Novaromentin e Cairese, è stato designato Alessandro Dallagà di Rovigo, con Daniele Puggina di Este e Lisa Turchetto di Mestre.
Importante anche la sfida tra Saluzzo e Vado, che vedrà in campo Davide Scalvi di Lodi, assistito da Marco Bortoluzzi di Conegliano e Xhentiljana Gjini di Vicenza.
Per il match tra Sanremese e Lavagnese, arbitro sarà Matteo Santinelli di Bergamo, con Pietro Tinelli di Treviglio e Roberto Francesco Prigigallo di Bari.
A Sestri Levante, i corsari affrontano il Club Milano sotto la direzione di Samuele Camia di Nichelino, affiancato da Dragos Alexandru Mariut di Asti e Federico Manfredini di Biella.
Infine, il big match del turno tra Varese e Biellese sarà diretto da Salvatore Marco Testaì di Catania, con Francesco Di Leo di Policoro e Giovanni Sparapano di Molfetta come assistenti.