
VINOVO. Il Chisola è pronto a tornare in campo per la sesta giornata del Girone A di Serie D. I biancoblù, reduci da un avvio di stagione solido e da una difesa fin qui impenetrabile, si preparano a una trasferta insidiosa sul campo dell’Asti, squadra dal profilo fisico e strutturato che non va assolutamente sottovalutata.
Alla vigilia, il tecnico Nicola Ascoli ha analizzato l’impegno, soffermandosi anche sull’andamento generale del campionato: “Questo torneo ci sta dimostrando che ogni partita è una storia a sé. Ogni giornata presenta le proprie difficoltà, perché il livello è alto e ci sono squadre forti e importanti. L’equilibrio è massimo e nulla può essere dato per scontato”.
L’allenatore ha poi parlato nello specifico dell’avversario: “Abbiamo già affrontato l’Asti in amichevole, è una squadra di struttura, molto fisica. In un campionato così equilibrato può succedere di tutto. Abbiamo massimo rispetto per loro, ma continuiamo con il nostro percorso, cercando di dare continuità a ciò che stiamo facendo. Come sempre proveremo a fare la partita”.
Una sfida che si preannuncia intensa e che potrà dire molto sul momento del Chisola, chiamato a confermare il proprio trend positivo anche lontano da Vinovo.