Serie D, anticipo del sesto turno: Valenzana di scena contro il Celle Varazze

Foto Paolo Baratto

CELLE LIGURE. Un sabato insolito attende il Girone A di Serie D. La Valenzana Mado scenderà in campo domani pomeriggio sul campo del Celle Varazze, con fischio d’inizio fissato alle ore 17. Non una scelta di calendario legata alla Lega Nazionale Dilettanti, ma una necessità dettata da motivi di sicurezza: lo stadio Olmo Ferro, infatti, è stato precettato come punto di elisoccorso in occasione dell’arrivo delle Frecce Tricolori a Varazze, imponendo l’anticipo della gara.

Non saranno però soltanto i piemontesi a giocare in anticipo. Sempre domani, alle 15:00, toccherà anche a Sestri Levante e Club Milano, impegnate al “Sivori”.

Celle Varazze-Valenzana, sfida salvezza. Sul piano sportivo, la partita mette di fronte due squadre in cerca di riscatto e punti pesanti. Il Celle Varazze arriva dal buon pareggio ottenuto in trasferta contro la Lavagnese, mentre la Valenzana è reduce dal ko casalingo contro il Derthona. La settimana ha però regalato un colpo di scena in classifica: il ricorso del Club Milano per la gara del 14 settembre è stato accolto e i lombardi hanno vinto 3-0 a tavolino proprio contro il Celle.

Con questa decisione, la graduatoria vede adesso la Valenzana a quota 5 punti (insieme al Club Milano), mentre il Celle resta fermo a 4. Un distacco minimo che rende ancora più incerto e delicato lo scontro diretto di domani, fondamentale per entrambe le formazioni in ottica salvezza.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, le designazioni arbitrali per la 6ª giornata

Chisola casa del calcio giovanile: al via il torneo nazionale “Città di Vinovo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *