
BORGOMANERO. Il Borgosesia continua a correre in Coppa Italia Eccellenza e conquista i quarti di finale. Dopo l’1-1 maturato all’andata, i granata hanno superato l’Accademia Borgomanero in trasferta con un rocambolesco 3-2, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena.
Il match si sblocca al 17’ con il vantaggio dell’Accademia firmato da Disisto, ma la risposta ospite arriva poco dopo con il pari di Rota al 24’. Il primo tempo si chiude così sull’1-1, in perfetta parità anche rispetto al risultato complessivo del doppio confronto.
Nella ripresa regna l’equilibrio fino agli ultimi dieci minuti, quando la gara si accende improvvisamente: al 33’ è Manto a portare avanti il Borgosesia, seguito dal sigillo di Bazzan al 42’, che sembra chiudere i giochi. L’Accademia però non molla e trova al 46’ il 2-3 con Grechi, rendendo incandescente il finale.
Il triplice fischio regala la qualificazione al Borgosesia, che prosegue così il proprio ottimo momento stagionale. Amarezza invece per l’Accademia Borgomanero, che non vince dal 31 agosto, quando superò il Bulè Bellinzago nel ritorno del primo turno di Coppa.