CBS, novità sull’impianto di corso Sicilia: “Procedura senza esito, deciderà la Circoscrizione 8”

Foto credits Antonio Cunazza / CBS Scuola Calcio

TORINO. La CBS Scuola Calcio attende sviluppi importanti sul futuro del proprio storico impianto di corso Sicilia 58 a Torino. Nella giornata del 30 settembre la società ha ricevuto dal Comune, tramite PEC, la comunicazione dell’esito della Procedura di Affidamento ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 38/2021: la Commissione incaricata ha deciso di concludere l’iter senza esito.

Le motivazioni della Commissione. Secondo quanto riferito, dopo diverse riunioni la Commissione non ha ritenuto di avere elementi sufficienti per stabilire quale dei due progetti presentati fosse in grado di garantire una maggiore ricaduta sociale per la collettività.

Dal canto suo, la CBS ha ribadito la convinzione di rappresentare “la soluzione migliore per la comunità”, ma ha accolto l’esito con spirito positivo: “Accogliamo con rinnovata energia questa delibera e ci prepariamo sempre più fiduciosi ad affrontare i prossimi passi”.

La parola alla Circoscrizione 8. Il futuro dell’impianto torna ora nelle mani della Circoscrizione 8, che non sarà più vincolata dalle regole previste dalla procedura di affidamento diretto. Una prospettiva che apre scenari favorevoli per il club, che da oltre quarant’anni anima il campo di corso Sicilia.

La stessa Circoscrizione, infatti, aveva già approvato nel mese di settembre una mozione votata all’unanimità, in cui si chiedeva che la destinazione della struttura restasse legata al calcio, in particolare al calcio a 11.

Fiducia per il futuro. “Le ultime novità rappresentano una svolta molto importante per la CBS Scuola Calcio – si legge nella nota – e ci danno grande fiducia per il futuro”. La società attende ora che la Circoscrizione prenda una decisione definitiva, con la speranza di poter continuare a far crescere giovani e comunità nel luogo che da decenni è la casa del calcio rossonero.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Colpo da cinema: Simone Iocolano firma con la Druentina

Villarreal-Juventus, Champions League: probabili formazioni, statistiche e diretta tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *