Serie D, Vado sempre più capolista: battuta l’Imperia 3-1, liguri a punteggio pieno

VADO. Il Vado non si ferma più e continua la sua marcia in vetta al Girone A di Serie D. Al “Chittolina” i rossoblù superano l’Imperia con un netto 3-1, conquistando la quinta vittoria in altrettante giornate e confermandosi capolista solitaria a punteggio pieno.

La squadra di mister Cottafava mette in ghiaccio il risultato già nella prima frazione. Dopo un paio di brividi iniziali, al 17’ Arras sfrutta un lancio in verticale e con freddezza batte Agostino in diagonale. Dieci minuti più tardi è Ciccone a raddoppiare con un sinistro potente che sorprende il portiere nerazzurro. L’Imperia accorcia al 34’ con Bresciani, abile a inserirsi e finalizzare sotto la traversa, ma al 38’ Barwuah ristabilisce le distanze capitalizzando al meglio un contropiede. Prima dell’intervallo, Arras spreca l’occasione del possibile 4-1 fallendo un calcio di rigore.

Nella ripresa l’Imperia, pur penalizzata dalle assenze in retroguardia, prova a reagire con Costantini e Insolito, senza però riuscire a trovare la via della rete. Il Vado gestisce e crea ancora qualche occasione con Ciccone e Gulinelli, fino al triplice fischio che sancisce la quinta vittoria consecutiva.

Una prestazione di grande concretezza per i liguri, trascinati ancora una volta da Arras e Ciccone, autentici incubi per la difesa avversaria. L’Imperia, generosa e volenterosa, esce dal campo a testa alta nonostante il punteggio, dimostrando coraggio e buona qualità nella costruzione di gioco.

Domenica prossima i rossoblù faranno visita al Club Milano per cercare l’ennesima conferma, mentre per l’Imperia ci sarà un altro ostacolo durissimo: al “Ciccione” arriverà il Ligorna, seconda forza del campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Bollette gas e luce: chi sono i clienti vulnerabili, che diritti hanno e come esercitarli

Sale ancora la curva Covid, 4.256 casi e 37 morti nell’ultima settimana: i dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *