Serie C, la Pro Vercelli cade a Vicenza: al “Menti” finisce 2-0

VICENZA. La Pro Vercelli torna da Vicenza senza punti. Al Romeo Menti, nella settima giornata di Serie C, i biancorossi di Gallo superano 2-0 le Bianche Casacche grazie ai gol dell’ex Claudio Morra e di Stuckler in pieno recupero. Una sconfitta che lascia i piemontesi a quota 9 in classifica, mentre i veneti restano in vetta imbattuti insieme al Lecco.

La partita inizia con buoni ritmi e una Pro Vercelli ordinata, capace di tenere il campo e creare qualche occasione con Iotti e Pino. Il Vicenza però cresce col passare dei minuti e al 20’ Livieri compie un miracolo su girata di Rauti. Al 37’ arriva il vantaggio: cross dalla sinistra di Costa e colpo di testa vincente di Morra, che punisce la sua ex squadra. Prima dell’intervallo i biancorossi sfiorano il raddoppio con Vitale, mentre la Pro perde Clemente per infortunio.

Nella ripresa la squadra di Santoni prova a reagire. Al 72’ la grande occasione: Iotti calcia dall’interno dell’area e Gagno devia sulla traversa, salvando il risultato. È il momento migliore dei vercellesi, che però non riescono a trovare il guizzo giusto. Nel finale, con la Pro tutta sbilanciata in avanti, arriva il raddoppio vicentino: al 92’ Stuckler parte in contropiede, dribbla Livieri e firma il 2-0 che chiude la partita.

Davanti a 9.592 spettatori, il Vicenza festeggia tre punti che consolidano il primato. La Pro Vercelli torna a casa con la consapevolezza di aver lottato, ma anche con il rammarico per non aver sfruttato le poche chance create.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Aviglianese, gli ultras annunciano lo scioglimento dopo 10 anni di attività

Vigilia di Coppa Italia Eccellenza: ottavi di ritorno, big all’inseguimento e massima incertezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *