Briga e Lascaris, la strana coppia: quante sorprese nell’equilibrio del girone A

In foto l’allenatore del Lascaris, Alberto Falco

Il Girone A di Eccellenza si conferma tra i più combattuti. Dopo le prime giornate, quattro squadre sono racchiuse in appena due punti, segnale di un equilibrio che lascia aperti tutti gli scenari.

In vetta c’è il Borgosesia, che ha iniziato la stagione dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo. Due punti dietro, in terza posizione, il Borgaro, che conferma la qualità della propria rosa e l’ambizione da primissimi posti.

Le vere sorprese, però, sono Briga e Lascaris. Le due formazioni, lo scorso anno protagoniste di un finale thrilling per la salvezza – con il Lascaris salvo all’ultima giornata proprio a scapito del Briga e i novaresi costretti ai playout vinti contro il Quincitava grazie alla doppietta di Bertani – stanno vivendo un inizio di stagione da sogno.

Oggi il Briga è secondo, mentre il Lascaris occupa la terza posizione, a pari punti proprio con il Borgaro. Un cammino entusiasmante che conferma come entrambe stiano cavalcando l’onda lunga del finale di campionato scorso.

Domenica i biancorossi hanno però conosciuto la prima battuta d’arresto con la sconfitta casalinga contro l’Oleggio (0-1), mentre il Lascaris ha continuato a stupire calando un netto 3-0 al Città di Cossato. Risultati che non intaccano comunque la magia di questo avvio di stagione, in cui Briga e Lascaris si stanno ritagliando un ruolo da protagoniste inattese.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Biellese, Prina soddisfatto dopo la vittoria sul Novaromentin: “Sappiamo soffrire e restare compatti”

Freedom FC Women show a Vicenza: 4-2 esterno e secondo successo consecutivo per le cuneesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *